Powell, 'nuova fase nel processo di aggiustamento dei tassi'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Siamo in una nuova fase nel processo di aggiustamento dei tassi". Lo ha detto il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che "c'è ancora del lavoro da fare sull'inflazione". . (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La notizia riportata su altri giornali
Wall Street continua la seduta con un guadagno frazionale suldello 0,34%, interrompendo la serie di nove ribassi consecutivi, iniziata il 5 di questo mese, mentre, al contrario, giornata senza infamia e senza lode per l', che rimane a 6.059 punti. (LA STAMPA Finanza)
La decisione della Federal Reserve degli Stati Uniti sarà annunciata alle 19:00 GMT di oggi, mentre la conferenza stampa del presidente della Fed, Jerome Powell, inizierà mezz'ora dopo. Tuttavia, alle 19:00 GMT, oltre al livello dei tassi di interesse e alla dichiarazione, conosceremo anche le ultime proiezioni macroeconomiche, insieme al famoso grafico "dot-plot", che mostra le aspettative dei banchieri centrali statunitensi sui futuri livelli dei tassi di interesse. (XTB)
Wall Street procede positiva in attesa della Fed. Il Dow Jones sale dello 0,39% a 43.616,32 punti, il Nasdaq avanza dello 0,22% a 20.151,84 punti mentre lo S&P 500 mette a segno un progresso dello 0,24% a 6.064,04 punti. (Tuttosport)
La Fed chiude l’anno con un altro taglio ai tassi dello 0,25% La riduzione di un quarto di punto percentuale è stata annunciata in un comunicato del Fomc, il braccio finanziario della Banca Centrale Americana, riunitosi ieri e oggi a Washington. (Finanzaonline)
Nel documento che contiene le previsioni di politica monetaria sono ridotti a due i ribassi per il prossimo anno al posto dei quattro a cui si era pensato in precedenza. (Milano Finanza)
Milano, 18 dic. Una correzione di rotta dettata dalle stime del Fomc, che ha rivisto al rialzo le previsioni su crescita economica e inflazione. (Agenzia askanews)