"Vermiglio" in corsa per gli Oscar europei

Vermiglio in corsa per gli Oscar europei
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sono state annunciate le candidature della 37a edizione degli European Film Awards (Efa), i cosiddetti Oscar europei la cui premiazione si terrà quest'anno a Lucerna in Svizzera il 7 dicembre. I film con più candidature, entrambi con quattro, sono curiosamente due produzioni europee girate all'estero, Emilia Pérez del francese Jacques Audiard ambientato in Messico e La stanza accanto di Pedro Almodóvar, primo suo lungometraggio in lingua inglese negli Usa. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia 'Vermiglio' di Maura Delpero riceve due candidature agli Efa 2024 nelle categorie Miglior Film Europeo e Miglior Regista. (Virgilio)

Anche agli Efa (European Film Awards) piace Vermiglio di Maura Delpero: la pellicola già Leone d’argento a Venezia – e designata a rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar – è stata candidata in due categorie, quella di miglior film e miglior regista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

4 candidature per Emilia Pérez di Jacques Audiard e per La stanza accanto di Pedro Almodóvar. EFA 2024, tutte le nomination. (MYmovies.it)

'Vermiglio' candidato agli Efa, i premi del cinema europeo

Da quest’anno anche documentari e animazioni concorrono per il premio al miglior film europeo. Annunciate le candidature della 37a edizione degli European Film Awards (EFA). (cinematografo.it)

Roma, 5 nov. – “Vermiglio” di Maura Delpero ha ottenuto due candidature agli Efa, gli European Film Awards, per il miglior film e la miglior regia. (Agenzia askanews)

'Vermiglio' di Maura Delpero riceve due candidature agli Efa 2024 nelle categorie Miglior Film Europeo e Miglior Regista. Il film, già scelto per rappresentare l'Italia ai prossimi premi Oscar, ha ricevuto questo importante riconoscimento dall'Accademia europea del cinema che ogni anno assegna i premi Efa. (Adnkronos)