"Vermiglio" in corsa per gli Oscar europei
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sono state annunciate le candidature della 37a edizione degli European Film Awards (Efa), i cosiddetti Oscar europei la cui premiazione si terrà quest'anno a Lucerna in Svizzera il 7 dicembre. I film con più candidature, entrambi con quattro, sono curiosamente due produzioni europee girate all'estero, Emilia Pérez del francese Jacques Audiard ambientato in Messico e La stanza accanto di Pedro Almodóvar, primo suo lungometraggio in lingua inglese negli Usa. (il Giornale)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia 'Vermiglio' di Maura Delpero riceve due candidature agli Efa 2024 nelle categorie Miglior Film Europeo e Miglior Regista. (Virgilio)
Anche agli Efa (European Film Awards) piace Vermiglio di Maura Delpero: la pellicola già Leone d’argento a Venezia – e designata a rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar – è stata candidata in due categorie, quella di miglior film e miglior regista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
4 candidature per Emilia Pérez di Jacques Audiard e per La stanza accanto di Pedro Almodóvar. EFA 2024, tutte le nomination. (MYmovies.it)
Da quest’anno anche documentari e animazioni concorrono per il premio al miglior film europeo. Annunciate le candidature della 37a edizione degli European Film Awards (EFA). (cinematografo.it)
Roma, 5 nov. – “Vermiglio” di Maura Delpero ha ottenuto due candidature agli Efa, gli European Film Awards, per il miglior film e la miglior regia. (Agenzia askanews)
'Vermiglio' di Maura Delpero riceve due candidature agli Efa 2024 nelle categorie Miglior Film Europeo e Miglior Regista. Il film, già scelto per rappresentare l'Italia ai prossimi premi Oscar, ha ricevuto questo importante riconoscimento dall'Accademia europea del cinema che ogni anno assegna i premi Efa. (Adnkronos)