“Vermiglio” agli Oscar europei: anche Almodóvar tra i favoriti

“Vermiglio” agli Oscar europei: anche Almodóvar tra i favoriti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo spagnolo Pedro Almodóvar con l’agrodolce La stanza accanto e il francese Jacques Audiard con la commedia musicale Emilia Pérez guidano, con quattro candidature a testa, le nomination agli European Film Awards, annunciate ieri. Considerati gli Oscar d’Europa (Europa geografica, non politica: la britannica Andrea Arnold è nominata tra i miglior registi con Bird), i premi, votati dai 5000 membri della European Film Academy, saranno assegnati a Lucerna, in Svizzera, il prossimo 7 dicembre. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Buone notizie dagli European Film Awards: Vermiglio di Maura Delpero è candidato come Miglior Film e per la Miglior Regia. Le nomination, selezionate dai 5.000 membri dell’European Film Academy, saranno premiate il 7 dicembre a Lucerna, in Svizzera (la VOCE del TRENTINO)

“Olivagando” taglia, infatti, il traguardo dei 25 anni di presenza sul territorio e “sua Maestà” l’olio torna a prendersi la ribalta quale elemento fondante dell’agricoltura e dell’economia dell’area più prossima al Lago Trasimeno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La cosiddetta adrenalina da emiciclo che quando meno te l’aspetti si trasforma in ansia o in veri e propri attacchi di panico, prima o poi, colpisce tutti. Anche se non figura nei manuali clinici, molti parlamentari soffrono di stress politico. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

'Vermiglio' candidato come miglior Film europeo: due nomination agli Efa

di Paola Casella EFA 2024, una grande presenza femminile tra le nomination (MYmovies.it)

"Vermiglio" di Maura Delpero riceve due candidature agli EFA 2024: Miglior Film Europeo e Miglior Regista.Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, che ha coprodotto il film con Cinedora, commenta così le candidature agli European Film Awards: “Le nostre congratulazioni a Maura Delpero, alla sua visione di cinema rigorosa e nitida, capace di trasfigurare piccole vicende di montagna in storie senza limiti né confini. (Rai Storia)

'Vermiglio' di Maura Delpero riceve due candidature agli Efa 2024 nelle categorie Miglior Film Europeo e Miglior Regista. Il film, già scelto per rappresentare l'Italia ai prossimi premi Oscar,... (Virgilio)