‘Vermiglio’ candidato come miglior Film europeo: due nomination agli Efa

‘Vermiglio’ candidato come miglior Film europeo: due nomination agli Efa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

(Adnkronos) – ‘Vermiglio’ di Maura Delpero riceve due candidature agli Efa 2024 nelle categorie Miglior Film Europeo e Miglior Regista. Il film, già scelto per rappresentare l’Italia ai prossimi premi Oscar, ha ricevuto questo importante riconoscimento dall’Accademia europea del cinema che ogni anno assegna i premi Efa. Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, che ha coprodotto il film con Cinedora, esprime soddisfazione: “Le nostre congratulazioni a Maura Delpero, alla sua visione di cinema rigorosa e nitida, capace di trasfigurare piccole vicende di montagna in storie senza limiti né confini. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altre testate

EFA 2024, tutte le nomination. 4 candidature per Emilia Pérez di Jacques Audiard e per La stanza accanto di Pedro Almodóvar. (MYmovies.it)

E’ una manifestazione sempre più preziosa, nel prodotto e nella tradizione, quella che tiene banco a Magione (PG) sabato 9 e domenica 10 novembre prossimi. “Oro verde” e… nozze d’argento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Per iscriversi alla newsletter The dreamers, dedicata al cinema e alle serie tv, clicca qui I film che hanno conquistato più candidature sono il film messicano ma del regista francese Jacques Audiard Emilia Perez e La stanza accanto di Pedro Almodóvar: entrambi con quattro candidature. (la Repubblica)

Tuoro sul Trasimeno, presentata la Stagione 24/25 del Teatro dell’Accademia

Il film è stato anche selezionato per rappresentare l’Italia nella corsa verso gli Oscar e ha già vinto il Leone d’Argento a Venezia.La European Film Academy ha annunciato le nomination della 37esima edizione e in testa ci sono “Emilia Perez” di Jacques Audiard con quattro candidature (miglior film, regia, sceneggiatura e miglior attrice Karla Sofìa Gascòn) e “La stanza accanto” di Pedro Almodovar (miglior film, regia, sceneggiatura ed attrice, Tilda Swinton). (Agenzia askanews)

(Adnkronos) – Mani sudate, sudori freddi, bocca secca, giramenti di testa, gambe molli. Alzi la mano il deputato o senatore che non ha mai provato una di queste spiacevoli sensazioni prima di una votazione decisiva, una diretta tv o un intervento in Aula. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La Stagione 24/25 del Teatro dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria, prende il via giovedì 12 dicembre alle 21 con lo spettacolo Niente panico! scritto da Paolo Hendel e Marco Vicari, con Paolo Hendel diretto da Gioele Dix. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)