'Vermiglio' candidato agli Efa, i premi del cinema europeo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Del Brocco (Rai Cinema), "Un riconoscimento di prestigio che aggiunge ulteriore visibilità al film impegnato in questo periodo nella campagna Oscar" 'Vermiglio' di Maura Delpero riceve due candidature agli Efa 2024 nelle categorie Miglior Film Europeo e Miglior Regista. Il film, già scelto per rappresentare l'Italia ai prossimi premi Oscar, ha ricevuto questo importante riconoscimento dall'Accademia europea del cinema che ogni anno assegna i premi Efa. (Adnkronos)
Ne parlano anche altre fonti
Il film vincitore del Leone d’argento alla Mostra del cinema di Venezia, che rappresenta l’Italia agli Oscar, è stato nominato agli Efa, gli Oscar europei. Vermiglio di Maura Delpero è candidato come miglior film e migliore regia. (la Repubblica)
Dei 14 titoli candidati a Miglior film la metà sono diretti da registe (anche Maura Delpero per Vermiglio), mentre nella categoria Miglior documentario arriviamo quasi all’en plein. EFA 2024, una grande presenza femminile tra le nomination (MYmovies.it)
Anche agli Efa (European Film Awards) piace Vermiglio di Maura Delpero: la pellicola già Leone d’argento a Venezia – e designata a rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar – è stata candidata in due categorie, quella di miglior film e miglior regista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Da 31 anni, Orvieto è ancora il cuore dell’offerta culturale e turistica invernale dell’Umbria. Umbria Jazz Winter (28 dicembre – 1° gennaio) si ripropone, con il suo mix di buona musica, accoglienza, qualità della vita, per una bella vacanza tra jazz, storia, cucina, musei, artigianato nell’acropoli di una delle più suggestive città della regione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Il testo è scritto da Luca Simonelli che ne cura anche la regia e da Sara Carapellotti, che ne sarà la splendida protagonista. ANAGNI (Eledina Lorenzon) – Sabato 9 e Domenica 10 Novembre alle ore 18.30, nella splendida cornice di Casa Barnekow ad Anagni andrà in scena “Nellie – Una Donna Fenomenale”. (Cronache Cittadine)
Dice il regista: “In questo nuovo spettacolo, si affronta con coraggio e un pizzico di sana spavalderia il tema della paura, sia essa individuale che collettiva. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)