Cinema, due candidature per “Vermiglio” agli European Film Awards
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 5 nov. – “Vermiglio” di Maura Delpero ha ottenuto due candidature agli Efa, gli European Film Awards, per il miglior film e la miglior regia. Il film è stato anche selezionato per rappresentare l’Italia nella corsa verso gli Oscar e ha già vinto il Leone d’Argento a Venezia.La European Film Academy ha annunciato le nomination della 37esima edizione e in testa ci sono “Emilia Perez” di Jacques Audiard con quattro candidature (miglior film, regia, sceneggiatura e miglior attrice Karla Sofìa Gascòn) e “La stanza accanto” di Pedro Almodovar (miglior film, regia, sceneggiatura ed attrice, Tilda Swinton). (Agenzia askanews)
Ne parlano anche altri media
“Oro verde” e… nozze d’argento. E’ una manifestazione sempre più preziosa, nel prodotto e nella tradizione, quella che tiene banco a Magione (PG) sabato 9 e domenica 10 novembre prossimi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Anche agli Efa (European Film Awards) piace Vermiglio di Maura Delpero: la pellicola già Leone d’argento a Venezia – e designata a rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar – è stata candidata in due categorie, quella di miglior film e miglior regista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
'Vermiglio' di Maura Delpero riceve due candidature agli Efa 2024 nelle categorie Miglior Film Europeo e Miglior Regista. Il film, già scelto per rappresentare l'Italia ai prossimi premi Oscar, ha ricevuto questo importante riconoscimento dall'Accademia europea del cinema che ogni anno assegna i premi Efa. (Adnkronos)
I film con più candidature, entrambi con quattro, sono curiosamente due produzioni europee girate all'estero, Emilia Pérez del francese Jacques Audiard ambientato in Messico e La stanza accanto di Pedro Almodóvar, primo suo lungometraggio in lingua inglese negli Usa. (il Giornale)
‘Vermiglio’ di Maura Delpero riceve due candidature agli Efa 2024 nelle categorie Miglior Film Europeo e Miglior Regista. Il film, già scelto per rappresentare l’Italia ai prossimi premi Oscar, ha ricevuto questo importante riconoscimento dall’Accademia europea del cinema che ogni anno assegna i premi Efa. (CremonaOggi)
Tutto va in scena nel centro di Orvieto, dove in cinque giorni si tengono più di novanta eventi (più quelli di UJ4KIDS) con venticinque band, tutte residenti, con 150 artisti sui sei palchi allestiti nel Palazzo del Capitano del Popolo (Sala Expo e Sala dei 400), Teatro Mancinelli, Museo Emilio Greco, Teatro del Carmine, Palazzo dei Sette. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)