Agli Efa due candidature per Vermiglio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Condividi questo articolo Pubblicità Buone notizie dagli European Film Awards: Vermiglio di Maura Delpero è candidato come Miglior Film e per la Miglior Regia. Le nomination, selezionate dai 5.000 membri dell’European Film Academy, saranno premiate il 7 dicembre a Lucerna, in Svizzera. La 37ª edizione dei premi riflette l’impegno dell’Academy per la diversità e l’inclusione. Tra i film più nominati spiccano Emilia Pérez di Jacques Audiard e La stanza accanto di Pedro Almodóvar, entrambi in gara per Miglior Film, Regia e Sceneggiatura Europea. (la VOCE del TRENTINO)
Ne parlano anche altri media
Annunciate le candidature della 37a edizione degli European Film Awards (EFA). I vincitori saranno svelati nella cerimonia di premiazione del 7 dicembre a Lucerna. (cinematografo.it)
I film con più candidature, entrambi con quattro, sono curiosamente due produzioni europee girate all'estero, Emilia Pérez del francese Jacques Audiard ambientato in Messico e La stanza accanto di Pedro Almodóvar, primo suo lungometraggio in lingua inglese negli Usa. (il Giornale)
L'italiano Vermiglio concorre nella categoria Miglior Film e Miglior Regia. 4 candidature per Emilia Pérez di Jacques Audiard e per La stanza accanto di Pedro Almodóvar. (MYmovies.it)
ANAGNI (Eledina Lorenzon) – Sabato 9 e Domenica 10 Novembre alle ore 18.30, nella splendida cornice di Casa Barnekow ad Anagni andrà in scena “Nellie – Una Donna Fenomenale”. Uno straordinario monologo sull’incredibile e avventurosa esistenza di Nellie Bly, la prima donna che si è dedicata al “Giornalismo investigativo”, creatrice del genere “Giornalismo sotto copertura”, capitano d’industria e, allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, reporter di guerra. (Cronache Cittadine)
Anche agli Efa (European Film Awards) piace Vermiglio di Maura Delpero: la pellicola già Leone d’argento a Venezia – e designata a rappresentare l’Italia nella corsa agli Oscar – è stata candidata in due categorie, quella di miglior film e miglior regista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il film vincitore del Leone d’argento alla Mostra del cinema di Venezia, che rappresenta l’Italia agli Oscar, è stato nominato agli Efa, gli Oscar europei. Vermiglio di Maura Delpero è candidato come miglior film e migliore regia. (la Repubblica)