Trump annuncia incontro con Putin sull’Ucraina: “Lo stiamo organizzando, questa guerra deve finire”, il Cremlino: “Risolvere problemi con il dialogo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Vuole incontrarsi e lo stiamo organizzando”, sono queste le parole pronunciate dal presidente eletto degli USA Donald Trump a un giornalista durante una conferenza stampa nel suo resort di Mar-a-Lago in Florida. Riferendosi a Putin ha poi dichiarato: “Lo ha detto anche pubblicamente e dobbiamo chiudere questa guerra. È un casino sanguinoso”, ha aggiunto, parlando dell'invasione su larga scala dell'Ucraina lanciata nel 2022 da parte del capo del Cremlino. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
Il presidente eletto Usa Donald Trump ha dichiarato che è in fase di organizzazione un incontro con il presidente russo Vladimir Putin. "Lui vuole un incontro", ha detto Trump a Mar-a-Lago, durante un incontro con i governatori repubblicani. (il Dolomiti)
CLICCA Anche se l’inaugurazione ufficiale è prevista per il 20 gennaio, Donald Trump è già operativo. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha annunciato giovedì 9 gennaio di essere al lavoro per organizzare un incontro con il presidente russo Vladimir Putin, con l’obiettivo dichiarato di “porre fine” alla guerra in Ucraina. (tviweb)
“Profondamente grato all'Italia per l'incrollabile sostegno: insieme possiamo avvicinare una pace giusta”, ha detto. Incontro lampo con Meloni in anticipo sul programma e senza Biden. (la Repubblica)
Generale Giovanni Maria Iannucci nominato nuovo comandante del COVI "E' un traguardo importante, sia dal punto di vista personale che professionale, che giunge in un momento storico particolarmente delicato. (Il Giornale d'Italia)
Trump promette: incontrerò Putin. Il presidente eletto degli Stati Uniti ha detto che un faccia a faccia con il presidente russo è in via di definizione. Mentre sul campo continua la pioggia di droni su Kiev. (TV2000)
Lo ha ribadito il portavoce del Cremlino , Dmitry Peskov , che «accoglie con favore la disponibilità» di Trump «a risolvere i problemi attraverso il dialogo». Il presidente russo Vladimir Putin è «aperto al contatto» con il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump senza precondizioni. (Gazzetta del Sud)