Ucraina-Russia, Trump ha cambiato idea: la pace può attendere, ecco il piano

Ucraina-Russia, Trump ha cambiato idea: la pace può attendere, ecco il piano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Donald Trump ci ha ripensato? La guerra tra Russia e Ucraina va avanti da quasi 3 anni e il neo presidente degli Stati Uniti, che si insedia alla Casa Bianca il 20 gennaio, da mesi ribadisce il suo obiettivo: spingere Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky a trattare per porre fine al conflitto. "Trump chiuderà la guerra molto rapidamente", dice Elon Musk, spalla di lusso del presidente e punto di riferimento della nuova amministrazione, durante la chiacchierata su X con Alice Weidel, leader dell'Afd, partito tedesco di estrema destra (Adnkronos)

Ne parlano anche altri media

Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha dichiarato che sta preparando un incontro con il presidente russo Vladimir Putin per "porre fine" alla guerra in Ucraina. "Vuole che ci incontriamo e stiamo organizzando l'incontro", ha detto Trump prima di un incontro con i governatori repubblicani nella sua residenza di Mar-a-Lago a Palm Beach, in Florida. (Italia Oggi)

Sarebbe in fase di preparazione l’incontro tra il tycoon degli USA e il Presidente Putin. A dichiararlo è proprio Trump: “Lui (Putin) vuole che ci incontriamo e noi ci stiamo organizzando" ha annunciato ai giornalisti nella sua residenza in Florida. (Sky Tg24 )

I membri del team del Presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, hanno riconosciuto, nei colloqui con i partner europei, che non saranno in grado di porre fine rapidamente alla guerra in Ucraina, ma hanno promesso di continuare a sostenere il Paese. (Corriere della Sera)

Donald Trump, tutto pronto per l'incontro con Putin: tam tam da Mar-a-Lago

Donald Trump ha detto che un incontro con il presidente russo Vladimir Putin è in via di definizione. Nel corso di un evento con i governatori repubblicani a Mar-a-Lago, secondo quanto riferito dai media americani, il presidente Usa eletto ha detto che lo zar «vuole incontrarmi» e «stiamo organizzando» un incontro. (Corriere della Sera)

Mentre il segretario generale della Nato, Mark Rutte, chiedeva un impegno ancora maggiore nella guerra al fianco dell’Ucraina e l’Alto rappresentante per la Politica estera dell’Ue, Kaja Kallas, annunciava che l’Europa è pronta a sostenere il Paese di Volodymyr Zelensky “anche senza l’aiuto degli Stati Uniti”, da Mosca arrivavano segnali opposti, col portavoce della Presidenza, Dmitry Peskov, che rinnovava la disponibilità del leader di Mosca a un incontro con Trump. (Il Fatto Quotidiano)

"Vuole un incontro, e noi lo stiamo organizzando" ha detto Trump ai microfoni dell’emittente televisiva statunitense "Fox News" durante un incontro con i governatori repubblicani presso la sua residenza a Mar-a-Lago, in Florida. (Liberoquotidiano.it)