La sanità pubblica in emergenza rossa grava per 40 mld sulle tasche dei cittadini

La sanità pubblica in emergenza rossa grava per 40 mld sulle tasche dei cittadini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Sole 24 ORE SALUTE

La sanità pubblica in emergenza rossa grava per 40 mld sulle tasche dei cittadini di Barbara Gobbi 08 ottobre 2024 Il settimo Rapporto della Fondazione Gimbe sul Ssn certifica per il 2023 il boom della spesa delle famiglie pari a + 10% in un anno e il crollo del 18,6% della spesa per la prevenzione. Ne parliamo con Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Si tratta dello studio pubblicato periodicamente sulle condizioni e i problemi della sanità in Italia. Secondo il presidente della fondazione, che ha presentato oggi il report al Senato, "la vera emergenza dell’Italia è il servizio sanitario nazionale". (Sky Tg24 )

Roma, 8 ott. (Agenzia askanews)

Allarmano, pertanto, i risultati che emergono dal settimo Rapporto Gimbe sul Servizio sanitario nazionale, che indicano un crollo della spesa riservata all’attività di prevenzione, un crollo che rende pericolosamente debole il nostro Ssn”. (Il Giornale d'Italia)

2,5 milioni di italiani rinunciano alle cure per motivi economici. Il punto di Giuliano (Ugl)

TERMOLI. Nel 7° Rapporto Gimbe sul Servizio Sanitario Nazionale dati, analisi, criticità e proposte: dal finanziamento pubblico alla spesa sanitaria, dai Livelli Essenziali di Assistenza all’autonomia differenziata, dal personale alla Missione Salute del Pnrr, sino al Piano di Rilancio del Servizio sanitario nazionale. (Termoli Online)

– “Dati, narrative e sondaggi di popolazione dimostrano che oggi la vera emergenza del Paese è il Servizio Sanitario Nazionale”. Così Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione GIMBE ... (Gazzetta Matin)

Dott. Gianluca Giuliano (insalutenews)