Lega Serie A, risolti gli ultimi dubbi sull'eleggibilità di Simonelli: elezione formalizzata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“L’Assemblea della Lega Nazionale Professionisti Lega Serie A, riunitasi in data 20 dicembre 2024, ha eletto Ezio Maria Simonelli Presidente”. Con questo comunicato la Lega Serie A chiude definitivamente la questione legata all’elezione del nuovo numero uno. Nella giornata di ieri infatti Claudio Lotito e le società a lui vicine avevano avanzato dubbi sull’elegibilità di Simonelli in merito alla verifica dei requisiti di candidabilità del commercialista che aveva rinunciato agli incarichi che potevano essere a rischio di conflitto di interesse tanto che nel comunicato di ieri si leggeva “nei prossimi giorni saranno verificati i requisiti di indipendenza previsti dallo Statuto”. (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altre testate
Così il nuovo presidente della Lega Serie A: “Ero pronto a fare un discorso di conciliazione, non per dire “sarò il presidente di tutti”, che è quello che dice chi poi fa il presidente di qualcuno. Simonelli: “Ero pronto a fare un discorso di conciliazione” (Terzo Tempo Napoli)
Leggi tutta la notizia Anche se Mockridge non ha dato la sua disponibilità. (Virgilio)
Nella giornata di ieri infatti Claudio Lotito e le società a lui vicine avevano avanzato dubbi sull’elegibilità di Simonelli in merito alla verifica dei requisiti di candidabilità del commercialista che aveva rinunciato agli incarichi che potevano essere a rischio di conflitto di interesse tanto che nel comunicato di ieri si leggeva “nei prossimi giorni saranno verificati i requisiti di indipendenza previsti dallo Statuto”. (TUTTO mercato WEB)
Simonelli, parlando a La Repubblica, chiarisce tutto: "Ho già detto alle società che quel Consiglio di Lega è stato illegittimamente convocato. (Sport Mediaset)
Lotito ha cercato fino all'ultimo, insieme a chi lo appoggiava, un'alternativa a Simonelli facendo circolare anche il nome di Luca Cordero di Montezemolo che ha smentito. "Ma ieri il gruppo non è riuscito a difenderne il profilo: costretto a uscire allo scoperto e a dirsi disponibile all’elezione, Casini non ha raccolto voti", ha aggiunto il giornale. (fcinter1908)
Il petriolese Ezio Simonelli è il nuovo presidente della Lega calcio di Serie A avendo raggiunto il quorum dei 14 voti nella seconda votazione in assemblea di Lega dopo la fumata nera dello scorso 9 dicembre, quando si era fermato a 13 voti. (il Resto del Carlino)