Stura sotto osservazione: Cantoira e Cafasse allagate – video

Stura sotto osservazione: Cantoira e Cafasse allagate – video
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Risveglio Online INTERNO

Tra i corsi d'acqua il cui livello è cresciuto significativamente in queste ore di forte pioggia, quello della Stura di Lanzo a Cantoira: ad avere superato il livello di guardia in Piemonte sono anche il fiume Ticino a Vanzone (Vco), L'Orco a Castellamont, il Tanaro a Montaldo di Mondovì, a Lesegno (Cuneo) e a Cartosio (Alessandria). VIDEO Tra i centri del nostro territorio già allagati, Cafasse, come il video girato questa mattina nel centro dell'Oltrestura mostra (Il Risveglio Online)

La notizia riportata su altri giornali

Si invita a chi dovesse percorrere le sue strade a prestare la massima attenzione. https://youtube.com/shorts/I9msVSBTB9c ORE 9.46 - La Protezione civile segnala che la Val Bormida è sottoposta a un violento acquazzone. (Il Piccolo)

Domani nuovo peggioramento, con piogge deboli o moderate. Il nuovo bollettino dell'Arpa Piemonte (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente), emesso alle 13 di oggi, conferma l’allerta gialla idrogeologica e idraulica nelle valli Tanaro, Belbo e Bormida, per le forti piogge. (La Stampa)

Nelle ultime 24 ore sono state registrate intense precipitazioni sul Piemonte. La perturbazione sarà in ulteriore avvicinamento al nordovest italiano nelle prossime ore e convoglierà flussi umidi meridionali ed elevata instabilità. (QC QuotidianoCanavese)

Maltempo in Piemonte, la pioggia ingrossa i fiumi in Piemonte: allerta arancione in diverse aree

Meteo: ancora allerta gialla in provincia fino a sabato (Radio Gold)

Dopo le piogge intense delle ultime ore su diverse aree della regione Piemonte, è attesa una tregua del maltempo nelle ore pomeridiane di Venerdì 18 Ottobre ma il livello del fiume Po è ancora in fase di crescita. (iLMeteo.it)

In Piemonte c'è allerta gialla idrologica e idraulica nelle aree nordorientali e sudorientali a causa delle piogge forti e diffuse che proseguono da due giorni e il pericolo è arancione per una serie di corsi d'acqua in queste aree. (La Repubblica)