Torino sotto la pioggia: attesa la piena del Po, in arrivo nuove precipitazioni

Torino sotto la pioggia: attesa la piena del Po, in arrivo nuove precipitazioni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Torino Cronaca INTERNO

Dopo una breve tregua, le previsioni meteo segnalano un nuovo peggioramento in serata, con forti piogge attese su Torino. Il livello del fiume Po è ancora in aumento: alle 13, l'acqua ha raggiunto circa 10 centimetri dalla banchina dei Murazzi, dove i locali sono chiusi e i proprietari stanno provvedendo a mettere in sicurezza le attrezzature. Nel pomeriggio è atteso il colmo della piena, come previsto da Arpa Piemonte, mentre le autorità stanno valutando la possibile chiusura dell’area in base all’evoluzione della situazione. (Torino Cronaca)

Se ne è parlato anche su altri media

Arriva la piena del Po, Murazzi a rischio chiusura Il livello del Po è cresciuto nell’arco di tutta la giornata: alle 13 ai Murazzi, le storiche arcate lungo il fiume a pochi passi dal centro storico, l'acqua si trovava a circa 10 centimetri dalla banchina, i locali sono chiusi e stanno mettendo in sicurezza le loro attrezzature. (La Repubblica)

Senza destare preoccupazione. Si invita a chi dovesse percorrere le sue strade a prestare la massima attenzione. (Il Piccolo)

Sono attese ancora piogge diffuse fino alle prime ore della giornata di oggi, venerdì 18 ottobre 2024; valori forti sono previsti sul settore settentrionale tra Verbano, Biellese, Novarese e alto Vercellese e, anche a carattere temporalesco, su Astigiano ed Alessandrino, con picchi anche molto forti al confine con la Liguria. (QC QuotidianoCanavese)

Il nuovo bollettino Arpa conferma l’allerta gialla nelle valli Tanaro, Belbo e Bormida

Meteo: ancora allerta gialla in provincia fino a sabato (Radio Gold)

Tra i corsi d'acqua il cui livello è cresciuto significativamente in queste ore di forte pioggia, quello della Stura di Lanzo a Cantoira: ad avere superato il livello di guardia in Piemonte sono anche il fiume Ticino a Vanzone (Vco), L'Orco a Castellamont, il Tanaro a Montaldo di Mondovì, a Lesegno (Cuneo) e a Cartosio (Alessandria). (Il Risveglio Online)

Il nuovo bollettino dell'Arpa Piemonte (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente), emesso alle 13 di oggi, conferma l’allerta gialla idrogeologica e idraulica nelle valli Tanaro, Belbo e Bormida, per le forti piogge. (La Stampa)