Maltempo in Piemonte, la pioggia ingrossa i fiumi in Piemonte: allerta arancione in diverse aree

Maltempo in Piemonte, la pioggia ingrossa i fiumi in Piemonte: allerta arancione in diverse aree
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Repubblica INTERNO

In Piemonte c'è allerta gialla idrologica e idraulica nelle aree nordorientali e sudorientali a causa delle piogge forti e diffuse che proseguono da due giorni e il pericolo è arancione per una serie di corsi d'acqua in queste aree. Arriva la piena del Po, Murazzi a rischio chiusura Il livello del Po è cresciuto nell’arco di tutta la giornata: alle 13 ai Murazzi, le storiche arcate lungo il fiume a pochi passi dal centro storico, l'acqua si trovava a circa 10 centimetri dalla banchina, i locali sono chiusi e stanno mettendo in sicurezza le loro attrezzature. (La Repubblica)

Su altre testate

Fiume Po in piena a Torino (foto d'archivio) (iLMeteo.it)

Senza destare preoccupazione. ORE 11.19 - Ad Acqui Terme, come in gran parte della provincia, primi raggi di sole. (Il Piccolo)

Dopo una breve tregua, le previsioni meteo segnalano un nuovo peggioramento in serata, con forti piogge attese su Torino. Nel pomeriggio è atteso il colmo della piena, come previsto da Arpa Piemonte, mentre le autorità stanno valutando la possibile chiusura dell’area in base all’evoluzione della situazione. (Torino Cronaca)

Meteo: ancora allerta gialla in provincia fino a sabato

La perturbazione sarà in ulteriore avvicinamento al nordovest italiano nelle prossime ore e convoglierà flussi umidi meridionali ed elevata instabilità. Nelle ultime 24 ore sono state registrate intense precipitazioni sul Piemonte (QC QuotidianoCanavese)

Sul Basso Cuneese in mattinata il maltempo ha concesso una tregua, ma le previsioni indicano una ripresa nel pomeriggio, con attenuazione delle precipitazioni nella serata. Il nuovo bollettino dell'Arpa Piemonte (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente), emesso alle 13 di oggi, conferma l’allerta gialla idrogeologica e idraulica nelle valli Tanaro, Belbo e Bormida, per le forti piogge. (La Stampa)

Meteo: ancora allerta gialla in provincia fino a sabato (Radio Gold)