Un nuovo "master spaziale" schiude le porte dell'universo a Zurigo

Un nuovo master spaziale schiude le porte dell'universo a Zurigo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un nuovo “master spaziale” schiude le porte dell’universo a Zurigo Al centro del corso vi sono soprattutto i satelliti. EPA/NASA Il Politecnico federale di Zurigo (EPFZ) offre un nuovo corso di studi in scienze spaziali, unico in Europa. I primi studenti sono stati accolti questo semestre. 3 minuti RTS Altra lingua: 1 Français fr Un nouveau «space master» permet d’étudier l’espace à Zurich originale Di più Un nouveau «space master» permet d’étudier l’espace à Zurich Il progetto è diretto dall’ex capo della ricerca della NASA, il professor Thomas Zurbuchen. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Su altri giornali

Partita la missione spaziale di Hera, per indagare gli asteroidi 07 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Se l’orario di lancio verrà rispettato, alle 18,08 Hera si separerà dal razzo di SpaceX, tre minuti dopo dovrebbero arrivare i primi segnali dalla sonda e alle 18,27 dovrebbe essere completato il dispiegamento dei pannelli solari. (L'Eco di Bergamo)

Lanciata Hera, la prima missione europea di difesa planetaria

Un progetto ai limiti della fantascienza, realizzato in collaborazione con la NASA. «Un'impresa intrinsecamente internazionale», ha detto il direttore generale dell'Agenzia Spaziale Europea Aschbacher (StartupItalia)

È decollata la sonda Hera dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA) con obiettivo l’asteroide Dimorphos che raggiungerà nel dicembre 2026. /// (agenzia giornalistica opinione)

Lanciata con un razzo Falcon 9 di SpaceX, la missione dell'Agenzia spaziale europea tornerà a far visita entro il 2026 al sistema di asteroidi binari Didymos, colpito due anni fa dalla missione Dart della Nasa: l'obiettivo è indagare le conseguenze dell'impatto, per fornire informazioni preziose nel caso in cui si renda davvero necessario deviare un asteroide in rotta di collisione con la Terra. (Corriere del Ticino)