Ucraina-Russia in guerra, le notizie di oggi in diretta | Orban: negoziamo per scambio di 700 prigionieri a Natale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le forze russe hanno lanciato nella notte diversi attacchi con droni su Kiev. «L'allarme aereo è stato annunciato due volte nella capitale durante la notte. Tutti i droni russi che minacciavano Kiev sono stati individuati e neutralizzati in avvicinamento alla città e nel territorio della capitale dalle forze e dai mezzi di difesa aerea», hanno riferito le autorità della capitale. Un missile balistico russo ha colpito un edificio residenziale di due piani a Kryvyi Rih, ferendo cinque persone, tra cui una ragazza di 15 anni. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
"Ieri sera, i terroristi russi hanno lanciato oltre 110 droni d'attacco contro il nostro popolo. Un centro oncologico a Kherson è stato distrutto, sono stati colpiti edifici residenziali a Kharkiv e Zaporizhzhia, missili balistici hanno preso di mira Kiev in precedenza e bombardamenti hanno colpito Sumy, Kryvyi Rih, così come le regioni di Dnipropetrovsk e Donetsk. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
La vendetta di Mosca si è consumata. Poi nel corso della conferenza stampa di fine anno, giovedì, il presidente aveva lanciato una sfida agli Stati Uniti: “Scommettiamo che se lanciamo i nostri nuovi missili ipersonici non riuscirete a intercettarli?”. (Il Fatto Quotidiano)
(Foto rkc.org.ua) (Servizio Informazione Religiosa)
Quella ucraina è una società nella quale, secondo un sondaggio del Razumkov Centre della scorsa estate, il 45% ritiene che non ci sia nulla di cui vergognarsi a sfuggire al servizio militare a fronte di un 29% che la pensa diversamente, con molti giovani che fuggono all'estero, malgrado il divieto di espatrio, e a fronte di scarsi successi delle campagne di reclutamento. (Corriere del Ticino)