Ucraina: massiccio attacco su Kiev, bombardata anche la Chiesa cattolica di San Nicola
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Foto rkc.org.ua) “Hanno bombardato su tutta la città. C’erano incendi e colonne di fumo dappertutto. Purtroppo, un missile ha danneggiato anche la chiesa di San Nicola, famosa in tutto il mondo alla quale gli ucraini sono molto legati”. È un messaggio vocale del vescovo ausiliare di Kiev mons. Oleksandr Yazlovetskiy a dare la notizia al Sir, mostrando le foto dei danni, del fuoco e delle macerie che l’attacco russo su Kiev di oggi, 20 dicembre, ha lasciato in città. (Servizio Informazione Religiosa)
Ne parlano anche altre testate
"Ieri sera, i terroristi russi hanno lanciato oltre 110 droni d'attacco contro il nostro popolo. Solo questa settimana, i terroristi hanno utilizzato oltre 550 bombe aeree teleguidate, circa 550 droni d'attacco e più di 20 missili di vario tipo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
L’aveva promessa dopo l’autorizzazione americana all’uso dei missili Atacms in territorio russo e gli attentati ucraini a personaggi considerati vicini a Vladimir Putin. La vendetta di Mosca si è consumata. (Il Fatto Quotidiano)
In un reportage pubblicato oggi dal Guardian, che include interviste a ufficiali e reclute, si legge che le forze armate ucraine sono faccia a faccia con un grave dilemma: difendere adeguatamente le città o rinforzare la prima linea del fronte? (Corriere del Ticino)
Tutti i droni russi che minacciavano Kiev sono stati individuati e neutralizzati in avvicinamento alla città e nel territorio della capitale dalle forze e dai mezzi di difesa aerea», hanno riferito le autorità della capitale. (Corriere della Sera)