Kiev: «Nella notte lanciati un missile e 113 droni russi»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella ucraina è una società nella quale, secondo un sondaggio del Razumkov Centre della scorsa estate, il 45% ritiene che non ci sia nulla di cui vergognarsi a sfuggire al servizio militare a fronte di un 29% che la pensa diversamente, con molti giovani che fuggono all'estero, malgrado il divieto di espatrio, e a fronte di scarsi successi delle campagne di reclutamento. In un reportage pubblicato oggi dal Guardian, che include interviste a ufficiali e reclute, si legge che le forze armate ucraine sono faccia a faccia con un grave dilemma: difendere adeguatamente le città o rinforzare la prima linea del fronte? (Corriere del Ticino)
La notizia riportata su altri giornali
“Hanno bombardato su tutta la città. C’erano incendi e colonne di fumo dappertutto. Purtroppo, un missile ha danneggiato anche la chiesa di San Nicola, famosa in tutto il mondo alla quale gli ucraini sono molto legati”. (Servizio Informazione Religiosa)
Solo questa settimana, i terroristi hanno utilizzato oltre 550 bombe aeree teleguidate, circa 550 droni d'attacco e più di 20 missili di vario tipo. "Ieri sera, i terroristi russi hanno lanciato oltre 110 droni d'attacco contro il nostro popolo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Poi nel corso della conferenza stampa di fine anno, giovedì, il presidente aveva lanciato una sfida agli Stati Uniti: “Scommettiamo che se lanciamo i nostri nuovi missili ipersonici non riuscirete a intercettarli?”. (Il Fatto Quotidiano)
Le forze russe hanno lanciato nella notte diversi attacchi con droni su Kiev. Un missile balistico russo ha colpito un edificio residenziale di due piani a Kryvyi Rih, ferendo cinque persone, tra cui una ragazza di 15 anni. (Corriere della Sera)