L’amica geniale 4, Fabrizio Gifuni alla Festa del Cinema di Roma: «Nino Sarratore è un uomo orrendo, porta con sé un fardello di negatività difficile da sostenere»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non una scelta di genere, fa sapere subito Costanzo. «Non ho pensato a lei solo perché è una donna, non credo a una questione di genere nell’arte» , ha spiegato, «L'amica geniale per me è un grande lavoro sui personaggi». Ed è proprio da lì che è partita Bispuri: «Con grande rispetto verso le stagioni passate, verso il mondo costruito da Saverio. Ho cercato di portare un'armonia costante al servizio della serie. (Vanity Fair Italia)
La notizia riportata su altri giornali
Il capitolo conclusivo della serie L'Amica Geniale è ormai alle porte e i fan sono in trepidante attesa per scoprire come si chiuderà la storia di Lila e Lenù, le due amiche d'infanzia legate da un rapporto intenso e complesso, narrato attraverso il filtro della Napoli del dopoguerra. (L'Architetto)
L'avevamo lasciata a guardarsi nello specchio del bagno di un aereo Lenù, con il passaggio di testimone tra Margherita Mazzucco e Alba Rohrwacher. La saga letteraria di Elena Ferrante è tornata con l'adattamento televisivo de L'amica geniale - Storia della bambina perduta, quarto e ultimo romanzo della tetralogia. (Movieplayer)
Chi è L'amica geniale tra Elena Greco e Lila Cerullo? Alba Rohrwacher e Irene Maiorino, le straordinarie attrici che presteranno il volto alle protagoniste adulte dei libri di Elena Ferrante, rispondono a Fanpage. (Fanpage.it)
Siamo al capitolo finale della saga di Elena Ferrante: Storia della bambina perduta regia di Laura Bispuri, con Alba Rohrwacher, Irene Maiorino, Fabrizio Gifuni, Stefano Dionisi, S… Non c’è tempo per i rimpianti. (la Repubblica)
Prodotto da Fandango, The Apartment, Fremantle Italy, Wildside e Mowe in collaborazione con Rai Fiction e HBO Entertainment e con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte, la serie porta a conclusione le vicende di Elena e Lila, amiche geniali della saga letteraria e televisiva di successo internazionale. (Cinecittà News)
Si tratta dell’adattamento di Storia della bambina perduta, il quarto e ultimo capitolo della serie nata dalla penna di Elena Ferrante. Introduzione (Sky Tg24 )