La procura Figc apre indagine su evasione fiscale arbitri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La procura federale della Figc ha aperto da alcuni giorni un'indagine sull'evasione fiscale degli arbitri Gianni Pampinella Redattore 2 dicembre 2024 (modifica il 2 dicembre 2024 | 16:31) La procura federale della Figc ha aperto da alcuni giorni un'indagine sull'evasione fiscale degli arbitri. Diversi direttori di gara italiani, tra cui anche Daniele Orsato e Gianluca Rocchi (entrambi ritirati), infatti sono stati sanzionati dall'Agenzia delle Entrate per mancati versamenti fiscali sui compensi Uefa tra il 2018 e il 2022. (fcinter1908)
Se ne è parlato anche su altri media
La procura del Coni alla Figc: indagate sulle evasioni degli arbitri Il procuratore generale dello Sport, Ugo Taucer, lo scors… (la Repubblica)
Ultimo aggiornamento 2 Dicembre 2024 17:06 di Giancarlo Spinazzola Arbitri nel caos, la Procura della FIGC apre un’inchiesta: il rischio è altissimo, dalle sanzioni fino alla squalifica (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
La Procura Figc ha deciso di indagare sulle evasione fiscale degli arbitri. Una inchiesta sportiva che rischia di coinvolgere due delle figure più rappresentative della categoria, a partire dal designatore Gianluca Rocchi e dall’ex arbitro Daniele Orsato (il Giornale)
La procura della Federcalcio ha iniziato a indagare su presunte evasioni da parte degli arbitri di Serie A. Come riporta La Repubblica, un'inchiesta sportiva è nata a seguito di un esposto: il procuratore generale Taucer, infatti, aveva sollecitato più volte l’apertura della stessa al procuratore federale Chinè. (Il Romanista)
L'indagine è partita sulla base di un esposto dove si ipotizzava un comportamento lesivo dei principi di lealtà, correttezza e probità, secondo l'articolo 4 del Codice di Giustizia Sportiva: sotto la lente ci sono gli emolumenti che i direttori di gara hanno ricevuto dall'Uefa per alcune gare internazionali e che potrebbero essere stati non dichiarati nel periodo compreso fra il 2018 e il 2022. (La Gazzetta dello Sport)
Lo riporta Repubblica. La Procura della Federcalcio sta continuando a indagare sulle evasioni degli arbitri e avrebbe aperto un’indagine che rischia di coinvolgere anche il designatore Gianluca Rocchi e l’ex arbitro Daniele Orsato (Calciomercato.com)