Tavolo Stellantis, Urso: industria auto al collasso, aumenteremo risorse in manovra

Tavolo Stellantis, Urso: industria auto al collasso, aumenteremo risorse in manovra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Stellantis Il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, ha dichiarato che l'industria automobilistica europea è "al collasso" e ha sostenuto la necessità di intervenire "subito". Questo il quadro proposto dal ministro nel corso del tavoloal Mimit. Il ministro ha fatto riferimento agli annunci degli ultimi mesi di Volkswagen che prevede la chiusura di 3 stabilimenti in Germania, al caso della fabbrica Audi di Bruxelles che interromperà le attività a febbraio e alla situazione di importanti aziende della componentistica europea che cesseranno le proprie attività, con il relativo licenziamento di decine di migliaia di dipendenti. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Approvati dal Consiglio provinciale di Frosinone, nella seduta di ieri pomeriggio, gli otto punti all’ordine del giorno. Fra i temi di maggiore rilevanza, l’ingresso del nuovo consigliere Sergio Crescenzi e l’ordine del giorno dedicato alla crisi dello stabilimento Stellantis di Cassino. (Frosinone News)

É stata una cerimonia molto intima, quasi familiare, quella che ha visto protagonista l’associazione musicale «Liuto» che ha inaugurato la nuova sede di Decollatura. (Corriere di Lamezia)

Roma, 14 nov. Stellantis ha un piano per l'Italia, che è stato condiviso coi nostri partner sindacali, e che oggi amo a questo tavolo". (Tiscali Notizie)

Vertenza Stellantis, il presidente Roberti e l’assessore Di Lucente a Roma dal Ministro Urso

Al Tavolo Stellantis , che si è svolto a Roma presso la sede del Ministero delle Imprese e Made in Italy, il mistro Urso ha anche affrontato la questione più discussa sulle ultime decisioni del governo in merito alle poltiche di sostegno al settore auto, ovvero il taglio di 4,6 miliardi di euro del fondo automotive. (Auto.it)

«A Stellantis oggi chiediamo che si assuma la responsabilità sociale del rilancio dell'auto italiana. Lo ha detto, secondo quanto appreso, il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, durante il tavolo Stellantis in corso al Mimit, citando Gianni Agnelli che disse «"Tutto quello che ho, l’ho ereditato. (Il Messaggero - Motori)

Un lungo confronto a cui hanno partecipato anche i rappresentanti delle Regioni coinvolte nella vertenza, i vertici dell’azienda e i sindacati. (Molise Network)