Stellantis, nuova delusione per i lavoratori. I sindacati: “Il tavolo al Mimit ha fallito, nulla di nuovo per Termoli”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Mimit, ancora una volta, per la questione Stellantis (leggasi crisi dell'automotive italiana). Un tavolo che però non ha soddisfatto tutti i sindacati, e che vedrà una nuova puntata il 16 dicembre prossimo. Si è tenuto oggi al ministero delle Imprese e del Made in Italy, a Palazzo Piacentini, il tavolo Stellantis convocato dal ministro Adolfo Urso dove hanno partecipano i rappresentanti dei sindacati Fim-Cisl, Uilm, Fiom-Cgil, Fismic, Uglm e Aqcfr, delle Regioni sede di stabilimenti produttivi (Piemonte, Lazio, Basilicata, Abruzzo, Campania, Molise ed Emilia Romagna), e dell'Anfia (Associazione Nazionale Filiera Italiana Automotive). (Primonumero)
Se ne è parlato anche su altre testate
Prima dell’inizio dei lavori l’intera Assise e il Presidente Luca Di Stefano hanno dato il benvenuto al nuovo segretario generale della Provincia, dottor Amedeo Scarsella. (Frosinone News)
É stata una cerimonia molto intima, quasi familiare, quella che ha visto protagonista l’associazione musicale «Liuto» che ha inaugurato la nuova sede di Decollatura. (Corriere di Lamezia)
Giovedì 14 novembre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – (agenzia giornalistica opinione)
Stellantis, i sindacati: "Insoddisfatti, bisogna andare a Chigi" 14 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Attiva la lettura vocale Gianluca Ficco, segretario nazionale Uilm responsabile del settore auto, al termine dell'incontro tenutosi presso il Mimit è perentorio: 'Ribadiamo la richiesta di... (Virgilio)
Lo ha detto Giuseppe Manca, responsabile risorse umane di Stellantis Italia, illustrando il piano industriale per l'Italia al tavolo in corso al Mimit. "Stellantis non intende chiudere nessun stabilimento in Italia, così come non ha nessuna intenzione di fare licenziamenti collettivi. (Tiscali Notizie)