Ue. Dazi e tariffe: incontro del ministro Tajani con il commissario al Commercio Šefčovič

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Notizie Geopolitiche ESTERI

Farnesina – Nel corso della missione a Bruxelles in occasione del Consiglio europeo, il ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani ha avuto un incontro con il Commissario con delega al Commercio Maroš Šefčovič dopo quello del 6 marzo scorso. Il colloquio ha permesso di fare il punto della strategia europea in materia di dazi e tariffe, anche alla luce delle recenti misure adottate da parte statunitense. (Notizie Geopolitiche)

Ne parlano anche altre testate

Frenata parziale sui dazi dell'Unione europea in risposta agli Usa. Rivista la tempistica iniziale. (Secolo d'Italia)

«A fronte delle incognite legate all’attuale contesto internazionale, il Governo è al fianco delle imprese per sostenerne l’export e l’internazionalizzazione attraverso un insieme coordinato di interventi». (Il Sole 24 ORE)

ROMA – Appuntamento oggi a Villa Madama, alle 12, per la presentazione del Piano d’azione per l’accelerazione dell’export sui mercati ad alto potenziale. A illustrarne i contenuti, in particolare alle “associazioni del mondo produttivo” sarà il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Antonio Tajani (Dire)

Rivista la tempistica iniziale. Lo ha spiegato il commissario al (Secolo d'Italia)

L’Italia è il Paese del sole, del mare e dell’export. Ma i margini di crescita sono ampi: l’obiettivo del ministero degli Esteri è toccare quota 700 miliardi di euro entro il 2027. (Milano Finanza)

Rafforzare la presenza delle imprese italiane nelle economie strategiche e diversificare i mercati di sbocco per il Made in Italy, nel segno di una sempre maggiore internazionalizzazione delle nostre aziende. (ilmessaggero.it)