Dal 9 gennaio obbligo di bonifico istantaneo nelle banche, e costerà come quello ordinario
Articolo Precedente
Articolo Successivo
MILANO – Dal 9 gennaio diventa obbligatorio, per tutte le banche che offrono servizi di bonifico ordinario ai clienti in euro, accettare “bonifici istantanei” nella valuta unica, applicando commissioni non superiori a quelle dei bonifici ordinari (in genere fino a 2 euro). Lo prevede una direttiva europea (Sepa), avviata nel 2017. È il primo passo di una rivoluzione per accentrare e alleggerire i… (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Il costo dei bonifici istantanei sarà uguale a quello dei bonifici ordinari a partire da giovedì 9 gennaio 2025. Potrebbe diventare un nuovo mezzo per i pagamenti digitali anche nei negozi, ma bisognerà fare attenzione a eventuali truffe. (Fanpage.it)
🐏 – Energia e determinazione. La Luna in Leone vi dona una carica incredibile. Siete pronti a conquistare il mondo, ma attenzione a non travolgere chi vi circonda. Ariete (21 marzo-20 aprile) (Oroscopo Più)
A partire dal prossimo 9 gennaio grandi novità interessano il mondo dei pagamenti istantanei. (Il T Quotidiano)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Federico Plotti (TV2000)
Il panorama ittico europeo: una fotografia dettagliata del 2024 – L’industria della pesca e dell’acquacoltura nell’Unione Europea rappresenta una delle componenti chiave del mercato alimentare globale. (PesceInRete)
Bonifici istantanei meno cari. Bonifici istantanei, dal 9 gennaio cambiano le regole: arriva la normativa europea, addio ai costi extra IL REGOLAMENTO A partire dal prossimo 9 gennaio, come previsto dal Regolamento dell’Unione sui bonifici istantanei, tutte le banche dell’area euro dovranno garantire che i conti di pagamento su cui è possibile ricevere bonifici ordinari in euro siano abilitati anche alla ricezione di quelli istantanei. (ilmessaggero.it)