Serie A, oggi alle 12 sorteggiato il calendario: tutti i criteri per la compilazione

Serie A, oggi alle 12 sorteggiato il calendario: tutti i criteri per la compilazione
Tutto Napoli SPORT

Serie A, oggi alle 12 sorteggiato il calendario: tutti i criteri per la compilazione La Lega Serie A è pronta a svelare il calendario della stagione 2024/25. Quest'oggi alle 12.00 (diretta testuale su Tuttonapoli.net) andrà in scena la presentazione dei calendari per il prossimo campionato, che partirà sabato 17 agosto e si concluderà il 25 maggio 2025. In particolare, la Lega ha svelato i criteri per la compilazione dei calendari ALTERNANZA ASSOLUTA: è prevista alternanza assoluta degli incontri in casa ed in trasferta per le seguenti coppie di Società: INTER-MILAN LAZIO-ROMA JUVENTUS-TORINO EMPOLI-FIORENTINA ASIMMETRIA: anche nella stagione sportiva 2024/2025 la sequenza delle gare nel girone di andata è diversa rispetto a quella delle gare nel girone di ritorno, con un minimo di 8 giornate di distanza tra le gare di andata e ritorno contro la medesima avversaria; l’obiettivo principale raggiunto attraverso il calendario asimmetrico è di rispettare un sempre crescente numero di concomitanze legate a ragioni di ordine pubblico, al crescente numero di gare delle competizioni europee, agli eventi locali e alle esigenze dei Club, cercando di massimizzare l’audience televisiva e l’affluenza negli stadi. (Tutto Napoli)

La notizia riportata su altri media

Il campionato di Serie A 2024/25 prende il via. Si riparte da una Lazio che vuole tornare a competere per le posizioni di alta classifica e dalla sua nuova guida tecnica, Marco Baroni. Non ci resta che scoprire tutte le insidie che attendono la squadra biancoceleste, ed il loro percorso in questa nuova stagione. (Lazio News 24)

A breve andrà in scena il sorteggio del calendario di Serie A per la stagione 2024-2025, in diretta dalle 12:00. Il campionato aprirà... (Il Milanista)

Manca poco meno di un mese all'inizio della Serie A 2024/25. Oggi alle ore 12:00 verrà svelato il calendario delle giornate del prossimo campionato. Ricordiamo che la Serie A ripartirà domenica 18 agosto. (GianlucaDiMarzio.com)

Calendario Serie A 2024/2025: oggi il sorteggio. Criteri, date e novità

Oggi, giovedì 4 luglio, a Roma sarà svelato il calendario della stagione 2024-2025. Nasce la nuova serie A. (Corriere della Sera)

La Serie A cambia volto, o per meglio dire logo. Il nuovo sponsor ha messo sul piatto circa 22 milioni di euro annui in un contratto triennale con opzione per due ulteriori stagioni. (TuttoUdinese.it)

Per la stagione 2024/2025, la Serie A continuerà ad utilizzare il calendario asimmetrico introdotto nella stagione 2021/2022. Ciò significa che l'ordine delle partite nel girone di ritorno non replicherà quello del girone di andata, tuttavia tra l’andata e il ritorno di ogni sfida dovranno esserci almeno otto giornate di distanza. (Toro News)