La tenuta del Cybertruck: come il mezzo dell’apocalisse di Elon Musk ha reagito all’esplosione

La tenuta del Cybertruck: come il mezzo dell’apocalisse di Elon Musk ha reagito all’esplosione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ESTERI

Il Cybetruck di Tesla è stato suo malgrado protagonista di un attentato. Il 1° gennaio un uomo, identificato come Matthew Alan Livelsberger, lo ha riempito di fuochi di artificio e taniche di carburante per posizionarlo davanti alla Trump Tower di Las Vegas e farlo esplodere. L'attacco terroristico non ha lasciato vittime, solo sette feriti, ma ha permesso di capire qualche informazione in più sulla struttura di questo mezzo. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

A confermarlo è anche l'agente dell'FBI Spencer Evans che, parlando di quanto fatto dal berretto verde, ha detto «sebbene il gesto sia pubblico e più sensazionale del solito, sembra comunque essersi trattato, in definitiva, di un tragico caso di suicidio che coinvolge un veterano di guerra ampiamente decorato che stava lottando contro il disturbo da stress post-traumatico e altri problemi». (Corriere del Ticino)

La scena dell'esplosione al Trump Hotel di Las VegasEPA Una notizia gravissima che in poche ore fatto il giro del mondo. È una famiglia di Parma a raccontare l’incubo vissuto il 1° gennaio negli Usa, quando una Tesla è andata a fuoco all’interno dell’hotel, provocando due grosse esplosioni e causando la morte dell'autista che si trovava a bordo. (il Resto del Carlino)

NEW YORK — Cosa è accaduto, tra Las Vegas e New Orleans? Un complotto terroristico coordinato, magari nato nelle stanze della stessa caserma, oppure un casuale intreccio tra due disperati? Secondo l’Fbi non ci sono collegamenti, almeno provati, ma l’America resta sulle spine. (la Repubblica)

Cybertruck di Tesla esploso davanti al Trump Hotel, suicida il soldato a bordo

Il 37enne è morto prima dell'esplosione con un colpo di pistola che si sarebbe sparato da solo alla testa, secondo quanto dichiarato dagli investigatori. Livelsberger era un sergente maggiore dell'esercito Usa tornato in Colorado, di cui era originario, durante un periodo di congedo dalla base dove prestava servizio in Germania. (Today.it)

I due attentati che hanno sparso sangue e terrore negli Stati Uniti all'inizio di questo 2025 non avrebbero un collegamento. I federali ora bollano il caso come "un tragico caso di suicidio che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress", un male che accomuna molti veterani. (il Giornale)

Gli investigatori hanno identificato il conducente del veicolo esploso davanti all'hotel del presidente eletto a Las Vegas. Si tratta di Matthew Livelsberger, soldato di 37 anni. Ancora non è chiaro il movente del gesto Un soldato dell'esercito altamente decorato era all'interno di un Cybertruck Tesla pieno di fuochi d'artificio che è esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas. (Euronews Italiano)