“Jabbar ha agito da solo”. Ma è giallo sul legame con l’esplosione della Tesla

“Jabbar ha agito da solo”. Ma è giallo sul legame con l’esplosione della Tesla
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
La Stampa ESTERI

NEW YORK. Ha agito da solo il terrorista che ha ucciso almeno 14 persone e ne ha ferite una trentina la notte dell’ultimo dell’anno a New Orleans in quella che è una strage che poteva assumere dimensioni ben più ampie e drammatiche. Shamsud-Din Jabbar, questo il nome del killer, aveva infatti piazzato due ordigni rudimentali nella zona dell’attacco, mentre l’Fbi continua ad indagare se ci sia una… (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – “Gli americani lo chiamano post vacation o holiday blues”, quel mix di tristezza e smarrimento che scatta quando dopo un periodo di stop tocca tornare alla routine quotidiana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A confermarlo è stata l'Fbi, che, tramite l'investigatore... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La mattina del 1° gennaio un Cybertruck della Tesla è esploso davanti al Trump International Hotel di Las Vegas, in Nevada, provocando la morte del guidatore e il ferimento di altre sette persone. (Corriere della Sera)

Usa. Las Vegas: il dramma di un veterano e le contraddizioni della società

L'attacco terroristico non ha lasciato vittime, solo sette feriti, ma ha permesso di capire qualche informazione in più sulla struttura di questo mezzo. Il 1° gennaio un uomo, identificato come Matthew Alan Livelsberger, lo ha riempito di fuochi di artificio e taniche di carburante per posizionarlo davanti alla Trump Tower di Las Vegas e farlo esplodere. (Fanpage.it)

La polizia ha diffuso il video in cui si vedono i vigili del fuoco sulla scena poco dopo l'eplosione, gli oggetti e le armi ritrovati nella vettura e alcune immagini che ricostruiscono il tragitto fatto dal truck prima di arrivare davanti all'hotel. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)