Usa, il mistero dei due soldati di New Orleans e Las Vegas. La polizia: “Azioni non coordinate”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NEW YORK — Cosa è accaduto, tra Las Vegas e New Orleans? Un complotto terroristico coordinato, magari nato nelle stanze della stessa caserma, oppure un casuale intreccio tra due disperati? Secondo l’Fbi non ci sono collegamenti, almeno provati, ma l’America resta sulle spine. Shamsud Din Bahar Jabbar aveva affittato il suo pickup bianco dalla compagnia Turo, la stessa usata da Matthew Livelsberge… (la Repubblica)
Su altri media
Lo sceriffo della contea di Clark, Kevin McMahill, ha fatto sapere che l'uomo probabilmente aveva pianificato un attacco in grado di provocare più danni, ma il veicolo Tesla, con le fiancate in acciaio, ha assorbito gran parte della forza dell'esplosivo costruito in modo artigianale, con fuochi d’artificio e taniche da campeggio piene di carburante. (Corriere del Ticino)
Il pick up Tesla esploso davanti alla Trump Tower di Las Vegas ha «parlato». Gli inquirenti, con l’aiuto della compagnia di Elon Musk, hanno ottenuto dati utili all’inchiesta e, infatti lo Sceriffo ha ringraziato pubblicamente la società per la collaborazione. (Corriere della Sera)
L'esplosione del Cybertruck Tesla nella notte di Capodanno davanti al Trump Hotel di Las Vegas è stato un caso di suicidio. L'ex berretto verde che aveva servito anche in Afghanistan, Matthew Aaln Livelsberger, 37 anni, si è sparato un colpo in testa prima di far esplodere il veicolo. (Adnkronos)
Matthew Livelsberger, 37 anni, è l'uomo identificato come il conducente alla guida del Tesla Cybertruck esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas il giorno di Capodanno, poche ore dopo l'attentato di New Orleans (Today.it)
Si ritiene che l'uomo si sia sparato alla testa pochi istanti prima dell'esplosione. Un soldato dell'esercito americano di 37 anni, Matthew Livelsberger, si trovava all'interno del Cybertruck Tesla esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas, hanno annunciato le autorità giovedì. (Euronews Italiano)
Si continuano a fare ipotesi sul cybertruck Tesla esploso a Las Vegas all'esterno del Trump International Hotel. Cybertruck Tesla esploso a Las Vegas, tutte le piste ancora aperte Las Vegas, 3 gen. (QUOTIDIANO NAZIONALE)