Il Suv "da guerra" di Musk ha evitato un massacro: il segreto del Cybertruck di Tesla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Mirko Molteni 03 gennaio 2025 Se al posto di una Tesla Cybertruck di fronte al Trump Hotel di Las Vegas ci fosse stata un'automobile ordinaria, l’esplosione sarebbe stata molto più devastante. Ma la robustezza del suv elettrico prodotto dall'azienda di Elon Musk ha trattenere il calore e l'onda d'urto dello scoppio. Lo ha rilevato lo stesso sceriffo Kevin McMahill, della polizia di Las Vegas, nell'illustrare alla stampa i primi risultati delle indagini, ancora in corso, mostrando foto e filmati dell'auto sventrata: «Vedete, sembra che l'esterno del veicolo sia completamente intatto. (Liberoquotidiano.it)
Su altre fonti
Il 1° gennaio un uomo, identificato come Matthew Alan Livelsberger, lo ha riempito di fuochi di artificio e taniche di carburante per posizionarlo davanti alla Trump Tower di Las Vegas e farlo esplodere. (Fanpage.it)
NEW YORK — Cosa è accaduto, tra Las Vegas e New Orleans? Un complotto terroristico coordinato, magari nato nelle stanze della stessa caserma, oppure un casuale intreccio tra due disperati? Secondo l’Fbi non ci sono collegamenti, almeno provati, ma l’America resta sulle spine. (la Repubblica)
Niente terrorismo, insomma. Già, perché l'uomo soffriva di stress post-traumatico. (Corriere del Ticino)
Matthew Livelsberger, 37 anni, è l'uomo identificato come il conducente alla guida del Tesla Cybertruck esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas il giorno di Capodanno, poche ore dopo l'attentato di New Orleans. (Today.it)
Gli investigatori hanno identificato il conducente del veicolo esploso davanti all'hotel del presidente eletto a Las Vegas. Si tratta di Matthew Livelsberger, soldato di 37 anni. Ancora non è chiaro il movente del gesto Un soldato dell'esercito altamente decorato era all'interno di un Cybertruck Tesla pieno di fuochi d'artificio che è esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas. (Euronews Italiano)
Arriva la conferma dell'Fbi sulle intenzioni del 37enne Matthew Alan Livelsberger, protagonista dell'esplosione di un Cybertruck Tesla la notte di Capodanno davanti al Trump Hotel di Las Vegas. I due attentati che hanno sparso sangue e terrore negli Stati Uniti all'inizio di questo 2025 non avrebbero un collegamento. (il Giornale)