Tesla esplosa a Las Vegas, cosa sappiamo finora: l'Fbi tratta l'indagine come terrorismo e non esclude alcuna ipotesi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La mattina del 1° gennaio un Cybertruck della Tesla è esploso davanti al Trump International Hotel di Las Vegas, in Nevada, provocando la morte del guidatore e il ferimento di altre sette persone. Il caso – come ha confermato anche il presidente degli Stati Uniti Joe Biden – è stato subito trattato come un potenziale atto di terrorismo dall’Fbi, che sta anche indagando sui possibili legami con l’attentato avvenuto qualche ora prima a New Orleans, in Louisiana, dove un uomo ha ucciso 15 persone e ne ha ferite una trentina investendole con l’auto in Bourbon Street. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
La polizia ha diffuso il video in cui si vedono i vigili del fuoco sulla scena poco dopo l'eplosione, gli oggetti e le armi ritrovati nella vettura e alcune immagini che ricostruiscono il tragitto fatto dal truck prima di arrivare davanti all'hotel. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Durante la notte di Capodanno, davanti al Trump Hotel di Las Vegas, si è verificata un’esplosione del Cybertruck Tesla che ha coinvolto un veterano decorato afflitto da sindrome post traumatica da stress. (Nordest24.it)
L’attentato davanti al Trump International Hotel di Las Vegas, compiuto dal veterano delle forze speciali Matthew Livelsberger, è un evento che merita una riflessione più ampia, al di là del semplice fatto di cronaca. (Notizie Geopolitiche)
Gli investigatori hanno identificato il conducente del veicolo esploso davanti all'hotel del presidente eletto a Las Vegas. Si tratta di Matthew Livelsberger, soldato di 37 anni. Ancora non è chiaro il movente del gesto PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Mirko Molteni 03 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
Un soldato dell'esercito americano di 37 anni, Matthew Livelsberger, si trovava all'interno del Cybertruck Tesla esploso fuori dal Trump International Hotel di Las Vegas, hanno annunciato le autorità giovedì. (Euronews Italiano)