Aprilia, a EICMA nuove Tuono V4: più cavalli e elettronica predittiva di serie - Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per il 2025 Aprilia alza ancora di più l'asticella dei suoi due esi massimi in fatto di prestazioni. Sia la Tuono che la RSV4 presentano diverse novità al motore V4, alla aerodinamica ma soprattutto alla elettronica con l'arrivo di serie del sistema corner-by-corner che consente ai controlli elettronici e alle sospensioni di "prevedere" i vari punti del circuito e autoregolarsi in base alle informazioni impostate dal pilota prima di scendere in pista. (InMoto)
La notizia riportata su altri media
Il design del frontale si ispira nelle forme a quello di RS 660 e Tuono 660, e per entrambi i modelli l’impianto di illuminazione è full LED, con gli indicatori di direzione anteriori integrati nei proiettori, mentre la strumentazione LCD è ricca di informazioni utili al viaggio ed è predisposta per ospitare la piattaforma multimediale Aprilia MIA che permette di collegare lo smartphone al veicolo via bluetooth. (Moto.it)
La nuova Aprilia RSV4 rappresenta un’evoluzione in fatto di aerodinamica, design e performance. Le nuove ali abbassano, secondo quanto dichiarato, del 6% il coefficiente di resistenza e dell’8% la tendenza all’impennata. (InMoto)
Design aggressivo e aerodinamica avanzata (inSella)
La prima è la Tuareg Rally, strettamente derivata dalla versione da competizione di Aprilia Racing che ha vinto l’Africa Eco Race e il campionato italiano Motorally. Numerose le novità nella zona Aprilia all’interno del grande stand del Gruppo Piaggi. (Il Sole 24 ORE)
La nuova arrivata si presenta ai nuovi riders come una vera naked, dedicata alla guida quotidiana e al divertimento nel tempo libero. Nasce una nuova Aprilia Tuono pensata per le nuove generazioni di motociclisti alla ricerca del puro divertimento. (Il Messaggero - Motori)
Migliorate in ogni aspetto (inSella)