Conxemar 2024. Successo per l’Italia del settore ittico

Conxemar 2024. Successo per l’Italia del settore ittico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PesceInRete INTERNO

Conxemar 2024. Successo per l’Italia del settore ittico – Conxemar si è conclusa con grande soddisfazione per il Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, che ha partecipato all’edizione del 2024 accompagnando 30 realtà italiane in questa fiera internazionale dedicata al settore ittico. Durante i tre giorni di manifestazione, le aziende espositrici hanno avuto l’opportunità di promuovere le proprie eccellenze, consolidando e ampliando la loro presenza sui mercati grazie a nuovi contatti commerciali. (PesceInRete)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in "Non esistono contributi volontari delle aziende, quello che esiste è la stella polare che è l'articolo 53 della Costituzione, secondo cui ciascuno è chiamato a contribuire in base alla propria capacità. (Secolo d'Italia)

È stato questo sosia che, a Borse ancora aperte, ha sparato la bomba di una sventagliata di nuove tasse «per tutti», facendo crollare gli indici azionari. Sempre il suo doppio ha spiegato che nel mirino del governo non ci sarebbero state solo le banche, come inutilmente avevano provato a fare l… (la Repubblica)

Ipotesi fin qui sempre negata dal governo, oggi il ministro dell’economia l’ha esplicitata. Era il segreto di pulcinella, per quanto palese dai conti e anche dall’ultima revisione del piano strutturale di Bilancio, che comprime la spesa netta più di quanto previsto inizialmente. (Radio Popolare)

Manovra, Giorgetti chiama la Difesa a contribuire. Allineamento accise

Si chiederà "uno sforzo alle imprese più grandi" di alcuni settori, non ci saranno nuove tasse per gli individui. E' uno dei cardini della Manovra 2024-2025, come si apprende al termine della giornata di oggi, 3 ottobre, caratterizzata da alcune dichiarazioni del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti. (Adnkronos)

Borse europee deboli in avvio di giornata, con gli occhi sempre puntatisull'evoluzione della situazione in Medio Oriente e il quadro macro. Milano cede lo 0,5% nel Ftse Mib, Parigi lo 0,72%, Francoforte lo 0,5%, Amsterdam lo 0,4% mentre Madrid è piatta e Londra si conferma in controtendenza (+0,3%) (qui i listini in tempo reale). (Corriere della Sera)

Roma, 3 ott. Il ministro dell’economia, Giancarlo Giorgetti, aggiunge nuovi dettagli al “contributo” che le aziende che hanno realizzato grandi profitti saranno chiamate a dare per la prossima manovra e ai sacrifici che saranno richiesti a tutti, compresa la PA, per contenere il deficit. (Agenzia askanews)