Leonardo sigla jv con i tedeschi di Rheinmetall. La reazione del titolo

Leonardo sigla jv con i tedeschi di Rheinmetall. La reazione del titolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Borse.it ECONOMIA

Tra le storie di giornata a Piazza Affari c’è anche Leonardo. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi il colosso della Difesa, guidato da Roberto Cingolani, ha l’accordo raggiunto con la tedesca Rheinmetall, una intesa che mira a suggellare la loro alleanza negli armamenti terrestri con l’esercito italiano che verrà dotato di nuovi carri armati e veicoli da combattimento. La joint venture tra il gruppo italiano della Difesa e la Rheinmetall arriva oggi dopo la firma a luglio scorso del corrispondente Memorandum of Understanding (MoU) e in base ad essa è stata concordata una ripartizione del lavoro 50:50, con il 60% delle attività da svolgere in Italia, incluso integrazione, test di omologazione, attività di consegna e supporto logistico. (Borse.it)

Su altri media

Al via la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall con l'obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. Le società avevano già firmato un corrispondente Memorandum of Understanding (MoU) all'inizio di luglio 2024. (Difesa Online)

È nata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV) Leonardo e Rheinmetall hanno annunciato la costituzione della joint venture Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), di cui le 2 aziende saranno azionisti paritari (50%). (RID)

Le due aziende saranno azionisti paritari della nuova società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles, che avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. Le società avevano già firmato un corrispondente Memorandum of Understanding (MoU) all'inizio di luglio 2024. (SoldiOnline.it)

Leonardo, nascita della joint venture con Rheinmetall

Ultim'ora news 15 ottobre ore 12 (Milano Finanza)

L'aggiornamento del piano industriale invece sarà a «febbraio 2025, più o meno. «Domani vedrete. (Corriere della Sera)

Rheinmetall ) Al via la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall con l'obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. Le società avevano già firmato un corrispondente Memorandum of Understanding (MoU) all'inizio di luglio 2024. (Difesa Online)