Patto italo-tedesco tra Leonardo e Rheinmetall. I nuovi carri armati nascono alla Spezia

Patto italo-tedesco tra Leonardo e Rheinmetall. I nuovi carri armati nascono alla Spezia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE ECONOMIA

La Spezia, 15 ottobre 2024 – Un patto italo-tedesco per la realizzazione dei nuovi carri armati in dotazione all’Esercito italiano. La firma è arrivata oggi a Roma e prevede una joint venture paritetica tra Leonardo e Rheinmetall che era stata annunciata lo scorso luglio. Avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. In ballo ci sono megacommesse da oltre 20 miliardi in 10 anni dell'Esercito Italiano per rinnovare la vecchia flotta degli Ariete e dei Dardo, con 280 carri armati, in parte in versione da combattimento e in parte in versione da supporto, e più di mille cingolati leggeri. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre fonti

MILANO – Un’intesa italo-tedesca sul fronte della Difesa. È quella siglata oggi a Roma, con la nascita della joint venture paritetica tra Leonardo e Rheinmetall. la società avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia (la Repubblica)

Rheinmetall AG e Leonardo S.p.A. saranno azionisti paritari (50% ciascuno) della nuova società Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), che avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. Al via la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall con l’obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. (Analisi Difesa)

Al via la joint venture italo-tedesca tra Leonardo e Rheinmetall che punta a "formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in europa". (L'HuffPost)

Leonardo, nascita della joint venture con Rheinmetall

Al via la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall con l’obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. Le società avevano già firmato un corrispondente Memorandum of Understanding (MoU) all’inizio di luglio 2024. (LAPRESSE)

Obiettivo primario della joint venture è lo sviluppo industriale e la successiva commercializzazione del nuovo Main Battle Tank italiano (Mbt) e della nuova piattaforma Lynx per il programma Armored Infantry Combat System (Aics) nell'ambito del programma per i sistemi terrestri dell'Esercito Italiano. (Tiscali Notizie)

Le società avevano già firmato un corrispondente Memorandum of Understanding (MoU) all'inizio di luglio 2024. Leonardo ha comunicato la nascita della joint venture con Rheinmetall con l'obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. (SoldiOnline.it)