Leonardo, nasce joint venture con Rheinmetall

Leonardo, nasce joint venture con Rheinmetall
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ECONOMIA

L'obiettivo è formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa Al via la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall con l’obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. Le società avevano già firmato un corrispondente Memorandum of Understanding (MoU) all’inizio di luglio 2024. (LAPRESSE)

Su altre fonti

Avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. In ballo ci sono megacommesse da oltre 20 miliardi in 10 anni dell'Esercito Italiano per rinnovare la vecchia flotta degli Ariete e dei Dardo, con 280 carri armati, in parte in versione da combattimento e in parte in versione da supporto, e più di mille cingolati leggeri. (LA NAZIONE)

Al via la joint venture tra Leonardo e Rheinmetall con l’obiettivo di formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. Le società avevano già firmato un corrispondente Memorandum of Understanding all’inizio del luglio 2024. (Forbes Italia)

Così l'amministratore delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, ha risposto ai giornalisti che a margine dello Iac a Milano gli chiedevano se domani (oggi, martedì 15 ottobre) verrà finalizzata la joint venture con la tedesca Rheinmetall (Corriere della Sera)

Ecco le vere mire della joint-venture tra Leonardo e Rheinmetall

Leonardo e Rheinmetall hanno annunciato la costituzione della joint venture Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV), di cui le 2 aziende saranno azionisti paritari (50%). 15/10/2024 | Redazione (RID)

Il gruppo Leonardo (controllato al 30% dallo stato) e la tedesca Rheinmetall hanno firmato l’intesa per la costituzione della joint venture annunciata lo scorso luglio. Avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. (Il Fatto Quotidiano)

È nata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles: la joint-venture paritetica tra il gruppo dell’aerospazio e difesa italiano e il colosso tedesco della difesa per i nuovi carri armati e veicoli da combattimento per l’Esercito tricolore. (Start Magazine)