Ulteriori dettagli sulla JV Leonardo Rheinmetall Military Vehicles

Ulteriori dettagli sulla JV Leonardo Rheinmetall Military Vehicles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RID ECONOMIA

Ulteriori dettagli sulla JV Leonardo Rheinmetall Military Vehicles 15/10/2024 | Eugenio Po Oggi, 15 ottobre, a Roma, nel corso di una conferenza stampa presso l’associazione stampa estera, l’Amministratore Delegato di Leonardo, Roberto Cingolani, e l’Amministratore Delegato di Rheinmetall, Armin Papperger, hanno fornito i primi dettagli riguardo alla Joint Venture Leonardo Rheinmetall Military Vehicles (LRMV). (RID)

La notizia riportata su altri media

Per ora è solo una joint venture (sia pure milardaria) tra l’italiana Leonardo la tedesca Rheinmetall per sviluppare la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. Le due società hanno annunciato oggi che saranno azionisti al 50% della nuova realtà, battezzata Leonardo Rheinmetall Military Vehicles, con sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia dove ha sede l’Oto Melara. (FIRSTonline)

Via libera ufficiale alla joint venture tra Leonardo e Rheinmetall. L’obiettivo dei due gruppi è formare un nuovo nucleo europeo per lo sviluppo e la produzione di veicoli militari da combattimento in Europa. (Milano Finanza)

Il perfezionamento degli accordi e la costituzione della società, attese entro il primo trimestre 2025, sono soggetti alle usuali autorizzazioni regolamentari per operazioni di questa natura. 15/10/2024 | Redazione (RID)

Leonardo sigla jv con i tedeschi di Rheinmetall. La reazione del titolo

L'aggiornamento del piano industriale invece sarà a «febbraio 2025, più o meno. Sì». (Corriere della Sera)

Primo obiettivo è dotare le Forze Armate italiane di veicoli da combattimento: il Main Battle Tank (MBT) e il Lynx come sistema di combattimento della fanteria corazzata (AICS) Promettenti prospettive future di esportazione (Leonardo)

Tra le storie di giornata a Piazza Affari c’è anche Leonardo. Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi il colosso della Difesa, guidato da Roberto Cingolani, ha l’accordo raggiunto con la tedesca Rheinmetall, una intesa che mira a suggellare la loro alleanza negli armamenti terrestri con l’esercito italiano che verrà dotato di nuovi carri armati e veicoli da combattimento. (Borse.it)