Leonardo e Rheinmetall, nasce l'alleanza per la produzione di veicoli militari da combattimento

Leonardo e Rheinmetall, nasce l'alleanza per la produzione di veicoli militari da combattimento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica ECONOMIA

Nasce oggi, con la firma a Roma, la joint venture paritetica tra Leonardo e Rheinmetall annunciata lo scorso luglio. Avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. E' una alleanza italo-tedesca per i carri armati che ha prende vita come "obiettivo primario" per le megacommesse da oltre 20 miliardi in 10 anni dell'Esercito Italiano per rinnovare la vecchia flotta degli Ariete e dei Dardo, con 280 carri armati, in parte in versione da combattimento e in parte in versione da supporto, e più di mille cingolati leggeri. (La Repubblica)

Su altre fonti

La prima piattaforma multinazionale per la difesa Ue, quindi la prima bozza di campione europeo, nasce oggi dalla firma ufficiale della joint venture tra Leonardo e la tedesca Rheinmetall sui veicoli militari di terra. (ilmessaggero.it)

Avrà sede legale a Roma e sede operativa a La Spezia. Nasce oggi, con la firma a Roma, : la j.v. (Tuttosport)

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto ha incontrato i vertici della multinazionale tedesca Rheinmetall e dell'italiana Leonardo che oggi hanno stretto un importante accordo industriale, che apre le porte a una collaborazione in settori di rilevanza strategica. (Tiscali Notizie)

Il carro armato italo-tedesco sarà il primo passo verso una difesa europea

Leonardo e Rheinmetall danno vita a una joint venture che produrrà un mezzo avanzatissimo, sostenuto dall'intelligenza artificiale e destinato a rinnovare il parco mezzi dell'esercito italiano. (AGI - Agenzia Italia)

Ultim'ora news 15 ottobre ore 12 (Milano Finanza)

La joint venture, con sede legale a Roma e operativa a La Spezia, vedrà Rheinmetall AG e Leonardo S.p. Dettagli dell’accordo (infodifesa.it)