Mercedes W15: gli sviluppi di Spa per migliorare un’area problematica

Mercedes W15: gli sviluppi di Spa per migliorare un’area problematica
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Formu1a.uno SPORT

“Finalmente possiamo portare sviluppi per migliorare le prestazioni”. Così si era espresso Toto Wolff solamente poche settimane fa, dopo che i suoi ingegneri erano venuti a capo di un rebus molto complicato che porta il nome di W15. L’ultima monoposto di Brackley infatti era nata con del potenziale inespresso a causa di scelte tecniche rivelatesi poi errate, con importanti problemi di bilanciamento in pista e con una correlazione, anche cronometrica, sballata. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre testate

Pioggia, altamente probabile, sulle giornate di venerdì e sabato. Freddo ma cielo sereno alla domenica. E sono condizioni che piacciono alla Mercedes che si affaccia sul GP del Belgio. (Autosprint.it)

Un weekend nel segno del riscatto? Ci spera George Russell che, dopo due gare negative, è intenzionato a ritornare in carreggiata per il GP del Belgio, tappa numero quattordici del Mondiale 2024 di Formula 1 in scena sulla mitica pista di Spa (OA Sport)

La Mercedes è arrivata in Belgio con tante novità per provare ad avvicinare i suoi più diretti avversari e puntare alla terza posizione nella classifica mondiale costruttori, oggi occupata dalla Ferrari. (Circus Formula 1)

Mercedes, ancora novità nel GP del Belgio

Lavorano tutti sull'efficienza aerodinamica, anche la Ferrari con le nuove ali. Novità importanti per la Mercedes che, risolti i problemi che affliggevano la monoposto da oltre due anni con i precedenti aggiornamenti, adesso cerca ulteriori prestazioni ed efficienza aerodinamica. (Formula1 Web Magazine)

Anche il mondiale 2024 non è iniziato affatto bene. Campagne agonistiche dove non ha raccolto quello che sperava, per colpa di un contesto tecnico “avvelenato” dal quale proprio non riusciva ad emergere. (FUNOANALISITECNICA)

Altre ancora sono novità che puntano a migliorare il funzionamento del fondo, per produrre maggior carico in punti localizzati: nella porzione anteriore e in coda. (Autosprint.it)