Mfe lancia l’Opa su Prosiebensat, Berlusconi: “Dopo la Germania, punteremo al mercato spagnolo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Milano – A cinque anni di distanza dal primo investimento in Prosiebensat, Mfe rompe gli indugi e promuove un’offerta pubblica volontaria sulla prima tv commerciale tedesca, di cui ha già il 29,9% del capitale.«Serve un cambio di passo, ProSiebenSat ha bisogno di un azionista solido che possa mettere a disposizione competenze ed esperienza nel settore,contribuendo attivamente al suo percorso di c… (la Repubblica)
Su altri media
Per il momento. Colpo dopo colpo, assestando con assoluta precisione ogni singolo movimento, Mfe-MediaForEurope ha sgretolato il muro tedesco di Prosiebensat, la media company tedesca di cui il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi detiene il 29,99%. (Milano Finanza)
Il prezzo offerto sarà il minimo previsto dalla legge tedesca e corrisponderebbe a 5,7 euro per azione. Mfe-MediaForEurope lancia un'Opa (offerta di pubblico acquisto volontaria) su Prosiebensat, la media company tedesca di cui il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi detiene il 29,99%. (Il Giornale d'Italia)
Pier Silvio Berlusconi, ceo di Mfe-MediaForEurope: "Serve un cambio di passo. (il Giornale)
Mfe-Mediaset, che già detiene quasi il 30% di Prosieben, lancia un’Offerta pubblica di acquisto volontaria sul gruppo media tedesco “per aumentare la sua partecipazione, con l’obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità”. (Calcio e Finanza)
L'obiettivo è creare un Gruppo paneuropeo cross-mediale e crossnazionale che si ponga naturalmente come alternativa ai colossi digitali riuscendo nell'ambizioso traguardo di poter competere e di poter crescere. (Mediaset Infinity)
Dopo mesi di indiscrezioni Mfe ha fatto la sua mossa su Prosieben, lanciando un’Offerta pubblica di acquisto volontaria sul gruppo media tedesco di cui è già primo azionista con una quota di poco inferiore al 30% per “aumentare la sua partecipazione, con l’obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità”. (Primaonline)