***Mfe: per opa su Prosieben esborso massimo fino a 729 mln in cash

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Mfe: per opa su Prosieben esborso massimo fino a 729 mln in cash (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 mar - Per Mfe-MediaForEurope l'esborso massimo in contanti per Prosieben sara' pari a circa 729 milioni di euro, oltre a 207 milioni in azioni Mfe A, in caso di adesione totale all'opa lanciata dal Biscione ad un prezzo stimato pari a 5,7 euro (al minimo di legge). L'operazione annunciata oggi - che ha visto la partecipazione di Mediobanca come financial advisor - prevede che circa il 78% del corrispettivo d'offerta sia pagato in denaro mentre il restante circa 22% in azioni Mfe A di nuova emissione. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Un lun… MediasetForEurope, come è oggi chiamata la creatura di Silvio Berlusconi, ha annunciato la volontà di lanciare un'offerta pubblica d’acquisto su Prosiebensat, la media company tedesca di cui il gruppo ha già 29,99%. (L'HuffPost)

Prezzo attorno ai 5,7 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 mar - Mfe-MediaForEurope lancia un'offerta pubblica d'acquisto volontaria su Prosiebensat, "per aumentare la propria partecipazione" nel broadcaster tedesco di cui detiene gia' una quota di maggioranza del 29,99%. (Il Sole 24 ORE)

L'obiettivo è creare un Gruppo paneuropeo cross-mediale e crossnazionale che si ponga naturalmente come alternativa ai colossi digitali riuscendo nell'ambizioso traguardo di poter competere e di poter crescere. (Mediaset Infinity)

Al momento ha un accordo con altro azionista che aderirà all'Offerta, che difficilmente sarà seguito da altri soci consistenti del gruppo televisivo con sede in Baviera, Mediaset rompe gli indugi in Germania: ha lanciato un'Opa al prezzo minimo di legge sulla tedesca Prosieben, per salire oltre la soglia attuale della partecipazione di quasi il 30% e avere quindi le mani libere per crescere ancora. (TGR Lombardia)

Riteniamo che ProSiebenSat.1 abbia bisogno di un azionista solido che possa mettere a disposizione competenze e esperienza nel settore, contribuendo attivamente al suo percorso di crescità" (il Giornale)

MFE-MEDIAFOREUROPE (ex Mediaset, che oggi scambia con) ha annunciato la sua intenzione di lanciare un'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria per aumentare la sua partecipazione nel principale operatore tedesco nel settore dell'entertainment, "con l'obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità". (Teleborsa)