Maltempo, a Bologna esonda il torrente Ravone

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Mattino di Padova INTERNO

Maltempo, a Bologna esonda il torrente Ravone Esonda il torrente Ravone a Bologna, nella zona sud della citta'. Il sindaco Matteo Lepore sui social invita tutti i cittadini di via Saffi e zona Ravone di salire immediatamente ai piani alti e restare a casa col telefono. (servizioDi Cavallari) 01:29 (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altre fonti

È l’Appennino bolognese l’area più interessata dal maltempo di queste ultime ore: a causa delle forti piogge della notte, sui rilievi si sono verificati ruscellamenti e fuoriuscite di acqua da alcuni rii minori come è successo a Silla, in comune di Gaggio Montano. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La nuova, intensa ondata di maltempo che si è abbattuta sull'Emilia-Romagna, causando inizialmente allagamenti in Romagna, non ha risparmiato il capoluogo e la sua provincia Le forti precipitazioni, che nella sola giornata di sabato 19 ottobre hanno portato accumuli al suolo fino a 160-170 mm (vedi immagine sotto), hanno rapidamente ingrossato fiumi e torrenti, causando gravi disagi alla popolazione e danni ingenti a infrastrutture e abitazioni (3bmeteo)

Alluvione a Bologna, le macchine avanzano tra le onde

Un’auto, a Pianoro, è stata travolta da un’onda di piena: morto un ragazzo. Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino. (L'Unione Sarda.it)

La presidente facente funzioni della Regione Irene Priolo denuncia disservizi e invita a seguire alla lettera le indicazioni dei sindaci, specie per quanto riguarda le strade impraticabili e le evacuazioni ai piani alti degli edifici. (ilmessaggero.it)

La situazione in diretta (La Repubblica)