Allagamenti e cantieri, a Lecco strade ormai al collasso. E il traffico rischia ogni giorno la paralisi

Allagamenti e cantieri, a Lecco strade ormai al collasso. E il traffico rischia ogni giorno la paralisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
IL GIORNO INTERNO

Lecco – Ieri la Statale 36 chiusa per allagamento, da settimana prossima e per un mese intero la Sp 72 per lavori in corso. Viaggiare in Superstrada e sulle principali arterie lecchesi è una roulette russa. Dopo la serrata dei giorni scorsi della nuova Lecco-Ballabio, ieri mattina è stata di nuovo la volta della 36: nella galleria San Martino si è aperta una falla. Si sapeva da quarant’anni che sarebbe successo. (IL GIORNO)

Ne parlano anche altri media

La rabbia corre sui social. Intorno alle 14, dopo una mattinata di passione con code che hanno intasato i paesi del lago a scendere da Colico e incolonnamenti da Bosisio Parini a salire dalla Brianza, la galleria San Martino, che corre nel ventre della città, è stata riaperta in direzione sud. (Corriere Milano)

In direzione Sondrio uscita consigliata Lecco Bione, ultima uscita obbligatoria Lecco Centro. Anas sta lavorando per ripristinare la situazione (Lecconotizie)

In mattinata la strada era stata interrotta anche nella direzione opposta. Allagata la galleria del monte San Martino: temporaneamente chiuso al transito in direzione Colico il tratto tra il km 50,700 e il km 55,100 della Strada Statale 36, con uscita obbligatoria a Lecco Centro. (TGR Lombardia)

Lecco, galleria allagata: la carreggiata nord della Statale 36 resta chiusa. In città traffico paralizzato

Giornata nera per la viabilità lecchese LECCO – Altra tegola per la viabilità lecchese. Dopo la giornata da incubo (non ancora conclusa) di oggi, anche domani la situazione non tornerà alla normalità. Anas ha infatti comunicato che la corsia Nord (verso la Valtellina) della Galleria San Martino (attraversamento) non verrà riaperta, almeno per oggi. (Lecconotizie)

I vigili del fuoco sono intervenuti, con il personale Anas, già questa notte alle 3, rimanendo in posto fino alle 5.Non è stato però possibile riaprire in sicurezza - evidentemente - la galleria San Martino, con il traffico sulla ss36 del mattino deviato dunque sulla viabilità cittadina, andata - comprensibilmente - in tilt, con la formazione di incolonnamenti ovunque come già "in avvicinamento" al capoluogo e dunque lungo la sp72 da Olginate, lungo la Lecco-Bergamo sulla sponda calolziese, nel Barro (dove si procede a passo d'uomo) e sulla vecchia ss36. (Lecco Online)

Il maltempo degli ultimi giorni ha alzato le falde sottostanti e il cemento del tunnel stesso blocca il normale deflusso dell'acqua piovana, che così fuoriesce nella galleria. Nonostante i tecnici di Anas siano al lavoro da questa mattina all'alba, la canna nord della galleria San Martino non è transitabile perché allagata. (IL GIORNO)