Chiusa per allagamento la galleria del San Martino a Lecco

Chiusa per allagamento la galleria del San Martino a Lecco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Erbanotizie INTERNO

+++ AGGIORNAMENTO ORE 19 +++ La corsia nord resterà chiusa per la giornata di oggi +++ AGGIORNAMENTO ORE 13 +++ La corsia verso Milano (dir sud) è stata riaperta al traffico. Resta chiusa la corsia in direzione nord LECCO – Un tratto della Strada Statale 36 “Del Lago di Como e dello Spluga”, tra il chilometro 50,700 e il chilometro 55,100 (galleria del San Maretino) a Lecco, è stato temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni a causa di un allagamento in galleria. (Erbanotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la serrata dei giorni scorsi della nuova Lecco-Ballabio, ieri mattina è stata di nuovo la volta della 36: nella galleria San Martino si è aperta una falla. Viaggiare in Superstrada e sulle principali arterie lecchesi è una roulette russa. (IL GIORNO)

Sul posto sono presenti le squadre Anas per la gestione dell’evento e per consentire la riapertura al transito della statale nel più breve tempo possibile. (Anas)

Una giornata davvero infernale quella dell'11 ottobre 2024 per il capoluogo e per l'intero circondario, con la ss36 tagliata in un punto strategico come l'attraversamento.E se la riapertura, all'ora di pranzo, della corsia in direzione sud, ha quantomeno concorso ad alleggerire la pressione, le immagini diffuse dai vigili del fuoco in serata fanno ancora davvero impressione, con la canna nord dell'infrastruttura ridotta a una vera e propria piscina. (Lecco Online)

Mattinata di fuoco sulle strade: traffico paralizzato in tutta la Provincia

I vigili del fuoco sono intervenuti, con il personale Anas, già questa notte alle 3, rimanendo in posto fino alle 5.Non è stato però possibile riaprire in sicurezza - evidentemente - la galleria San Martino, con il traffico sulla ss36 del mattino deviato dunque sulla viabilità cittadina, andata - comprensibilmente - in tilt, con la formazione di incolonnamenti ovunque come già "in avvicinamento" al capoluogo e dunque lungo la sp72 da Olginate, lungo la Lecco-Bergamo sulla sponda calolziese, nel Barro (dove si procede a passo d'uomo) e sulla vecchia ss36. (Lecco Online)

Mentre la direttrice sud verso Milano è stata riaperta in mattinata, la direttrice nord da Milano verso Lecco e Sondrio rimane chiusa all'altezza dell'Attraversamento di Lecco. – La Statale 36 resta chiusa in direzione nord. (IL GIORNO)

Mattinata di fuoco sulle strade: traffico paralizzato in tutta la Provincia Mattinata di fuoco sulle strade: traffico paralizzato in tutta la Provincia. La causa? La galleria del San Martino chiusa per allagamento dall'alba di oggi, 11 ottobre 2024. (Prima Merate)