Galleria San Martino allagata, Statale 36 chiusa: “Non dirigetevi verso Lecco'”

Galleria San Martino allagata, Statale 36 chiusa: “Non dirigetevi verso Lecco'”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
IL GIORNO INTERNO

– Statale 36 chiusa per allagamento in galleria. La Statale del lago di Como e dello Spluga è chiusa in entrambe le direzione perché la galleria San Martino si è allagata. Per chi Chi proviene da nord ed è diretto verso Milano è stata istituita l'uscita obbligatoria a Lecco Centro. Quanti provengono da sud e sono diretti verso Lecco e Colico invece devono uscire allo svincolo della SS 639 di Civate e Isella. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altri media

Intorno alle 14, dopo una mattinata di passione con code che hanno intasato i paesi del lago a scendere da Colico e incolonnamenti da Bosisio Parini a salire dalla Brianza, la galleria San Martino, che corre nel ventre della città, è stata riaperta in direzione sud. (Corriere Milano)

Oggi ad allagarsi è stato l'attraversamento di Lecco. I vigili del fuoco sono intervenuti, con il personale Anas, già questa notte alle 3, rimanendo in posto fino alle 5.Non è stato però possibile riaprire in sicurezza - evidentemente - la galleria San Martino, con il traffico sulla ss36 del mattino deviato dunque sulla viabilità cittadina, andata - comprensibilmente - in tilt, con la formazione di incolonnamenti ovunque come già "in avvicinamento" al capoluogo e dunque lungo la sp72 da Olginate, lungo la Lecco-Bergamo sulla sponda calolziese, nel Barro (dove si procede a passo d'uomo) e sulla vecchia ss36. (Lecco Online)

Alle 19, quando Anas comunicava che la galleria San Martino per quest'oggi non verrà riaperta, la coda in direzione Lecco sulla sp72 arrivava a Garlate. (Lecco Online)

Caos sulla Statale 36: allagata la galleria del monte San Martino

Nonostante i tecnici di Anas siano al lavoro da questa mattina all'alba, la canna nord della galleria San Martino non è transitabile perché allagata. – La Statale 36 resta chiusa in direzione nord. (IL GIORNO)

MeteoWeb (MeteoWeb)

In mattinata la strada era stata interrotta anche nella direzione opposta. Allagata la galleria del monte San Martino: temporaneamente chiuso al transito in direzione Colico il tratto tra il km 50,700 e il km 55,100 della Strada Statale 36, con uscita obbligatoria a Lecco Centro. (TGR Lombardia)