Facciata del Mim illuminata di rosso, Valditara: "Diffondere cultura del rispetto"

Facciata del Mim illuminata di rosso, Valditara: Diffondere cultura del rispetto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Da questa sera e fino al 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il ministero dell'Istruzione e del Merito sarà illuminato di rosso, il colore simbolo della lotta contro i femminicidi, le violenze e le discriminazioni di cui ancora oggi le donne sono vittime. "Sicurezza, libertà, dignità per ogni donna si ottengono diffondendo, a partire dalle scuole, la cultura del rispetto", ha commentato il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, partecipando alla manifestazione inaugurale. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Violenza di genere, Donzelli "No polemiche, priorità sicurezza donne" 21 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

"Non è mai colpa delle vittime ma dell'aggressore e noi come Pd abbiamo presentato molte proposte in manovra sulla violenza di genere. (la Repubblica)

L’obiettivo era di sviare l’attenzione dalla cerimonia che si stava svolgendo in una sala del parlamento per presentare la Fondazione Giulia Cecchettin, e quello che il femminicidio della giovane studentessa ha rappresentato grazie alle parole del padre e della sorella: l’uscita della violenza contro le donne dal «privato», la consapevolezza che si tratta di una questione sociale e politica del massimo rilievo, che come tale interessa tutti gli uomini. (il manifesto)

VIDEO: Il silenzio della sinistra di fronte alle minacce a Valditara

Lo straniero è il primo che finisce sui giornali, ma quanti altri casi di italiani rimangono sommersi?". (Fanpage.it)

Lo scrittore, editorialista, presidente e responsabile scientifico della Fondazione David Hume. "Il patriarcato esiste nelle famiglie di immigrati". L'onestà intellettuale del sociologo Luca Ricolfi mette in imbarazzo lo studio di Formigli a "Piazza Pulita". (Secolo d'Italia)

Anarchici e comunisti hanno imbrattato una scuola con vari simboli, tra cui quello delle Brigate Rosse, e hanno minacciato direttamente il ministro Valditara. (il Giornale)