Da questa sera e fino al 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il ministero dell'Istruzione e del…
Leggi
Valditara: “Sicurezza, libertà, dignità per ogni donna si ottengono diffondendo, a partire dalle scuole, la cultura del rispetto” Di Il Ministero dell’Istruzione e del Merito si tinge di rosso per dire no alla violenza contro le donne. Da questa sera fino al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la sede del Ministero sarà illuminata con il colore simbolo…
Leggi
"Il patriarcato esiste nelle famiglie di immigrati". L'onestà intellettuale del sociologo Luca Ricolfi mette in imbarazzo lo studio di Formigli a "Piazza Pulita". Lo scrittore, editorialista, presidente e…)
Leggi
Alcuni studenti hanno manifestato stamane davanti al ministero dell'Istruzione mostrando cartelli con su scritto 'Bruciamo tutto'. Alcune colonne e alcune pareti esterne del ministero sono…
Leggi
"I dati sono purtroppo inequivocabili" dice il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, parlando della relazione tra violenze sessuali e immigrazione irregolare…
Leggi
Ci voleva l’intervento provocatorio e interessato di Valditara per riportare di nuovo il femminicidio dalla cronaca nera all’onore delle prime pagine dei giornali, un esito sicuramente contrario a…
Leggi
Violenza di genere, Donzelli "No polemiche, priorità sicurezza donne" 21 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "La libertà d'espressione vale per tutti…
Leggi
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Valditara invia lettera a tutte le scuole: “Tragedia strisciante costellata da troppe morti. Importante il ruolo della scuola” Di In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, il Ministro dell’Istruzione e del…
Leggi
In preparazione alla giornata del 25 novembre, dedicata alla violenza di genere, la segretaria del Pd Elly Schlein tiene una conferenza stampa nella sala Sassoli…
Leggi
– I femminicidi – numeri, cause, azioni di contrasto – tornano a occupare la scena politica. Il merito è di Gino Cecchettin, padre di Giulia, la…
Leggi
È passato un anno dalla morte di Giulia Cecchettin. E da giorni la notizia è che il ministro Valditara ne «offende la memoria» perché «nega la teoria del patriarcato». Che Piantedosi, Roccella, Nordio, Mara Carfagna e Maria…
Leggi