Valditara: “Sicurezza, libertà, dignità per ogni donna si ottengono diffondendo, a partire dalle scuole, la cultura del rispetto”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Valditara: “Sicurezza, libertà, dignità per ogni donna si ottengono diffondendo, a partire dalle scuole, la cultura del rispetto” Di Il Ministero dell’Istruzione e del Merito si tinge di rosso per dire no alla violenza contro le donne. Da questa sera fino al 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la sede del Ministero sarà illuminata con il colore simbolo della lotta contro femminicidi, violenze e discriminazioni. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altri media
In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha inviato una lettera a tutte le scuole italiane. (Orizzonte Scuola)
È passato un anno dalla morte di Giulia Cecchettin. E da giorni la notizia è che il ministro Valditara ne «offende la memoria» perché «nega la teoria del patriarcato». Che Piantedosi, Roccella, Nordio, Mara Carfagna e Maria Latella, all’iniziativa #Nessunascusa alla violenza contro le donne, non hanno mai pronunciato «la parola “patriarcato”». (Tempi.it)
Lo straniero è il primo che finisce sui giornali, ma quanti altri casi di italiani rimangono sommersi?". (Fanpage.it)
Anarchici e comunisti hanno imbrattato una scuola con vari simboli, tra cui quello delle Brigate Rosse, e hanno minacciato direttamente il ministro Valditara. (il Giornale)
ROMA (ITALPRESS) - "La libertà d'espressione vale per tutti, credo che la cosa peggiore che si possa fare alle donne è pensare di creare un dibattito politico" su eventuali "cause di serie A o di serie B per la violenza". (Il Sole 24 ORE)
Ma come nel gioco dell’oca siamo di nuovo tornati al punto di partenza, con fronti politici che litigano e la destra che pensa bene di tra… (La Stampa)