Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Valditara invia lettera a tutte le scuole: “Tragedia strisciante costellata da troppe morti. Importante il ruolo della scuola”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, Valditara invia lettera a tutte le scuole: “Tragedia strisciante costellata da troppe morti. Importante il ruolo della scuola” Di In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha inviato una lettera a tutte le scuole italiane. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altri media
Invece di mistificare la realtà, il ministro potrebbe evitare tagli all’istituzione che più di tutti dovrebbe amplificare la parità di genere: la scuola. Secondo il ministro Valditara, in Italia non c’è più il patriarcato dal 1975, anno della riforma del diritto di famiglia. (The Vision)
Anarchici e comunisti hanno imbrattato una scuola con vari simboli, tra cui quello delle Brigate Rosse, e hanno minacciato direttamente il ministro Valditara. (il Giornale)
In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebrerà il prossimo 25 novembre, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha inviato una lettera agli studenti italiani. (LAPRESSE)
Dopo il lancio della Fondazione intitolata alla figlia per promuovere “un cambiamento sociale” finalizzato alla prevenzione e alla lotta contro la violenza di genere, Cecchettin, allarmato dalla dichiarazione del ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara, su migranti e femminicidi, sente aria di semplificazioni ed educatamente si mette di traverso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
"Il patriarcato esiste nelle famiglie di immigrati". Parola di Luca Ricolfi, sociologo e commentatore d'area progressista da sempre poco incline a lisciare il pelo alla propaganda ideologica dei democratici. (Liberoquotidiano.it)
Lo scrittore, editorialista, presidente e responsabile scientifico della Fondazione David Hume. Eintervenuto, tra le altre cose, su un tema che stava a cuore al conduttore: le dichiarazioni del (Secolo d'Italia)