Imbrattate pareti ministero Istruzione 'bruciamo tutto'

Imbrattate pareti ministero Istruzione 'bruciamo tutto'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Piccolo INTERNO

Alcuni studenti hanno manifestato stamane davanti al ministero dell'Istruzione mostrando cartelli con su scritto 'Bruciamo tutto'. Alcune colonne e alcune pareti esterne del ministero sono state imbrattate con vernice gialla, arancione, rossa e viola. "Continuano i frutti del veleno messo in circolo dai cattivi maestri della sinistra. Dopo i fantocci bruciati nelle piazze, dopo gli attacchi da parte di sedicenti educatori, dopo il continuo alzare i toni - spesso al di là del confine democratico - anche nelle aule parlamentari, adesso siamo alle minacce. (Il Piccolo)

La notizia riportata su altri giornali

Ovviamente nel silenzio totale della sinistra, che sarebbe scesa immediatamente in piazza se dei fascisti avessero coperto la sede del Pd con svastiche e fasci littori (il Giornale)

Ma come nel gioco dell’oca siamo di nuovo tornati al punto di partenza, con fronti politici che litigano e la destra che pensa bene di tra… (La Stampa)

Siamo andati a cercarli, ma non sono così facili da trovare. "I dati sono purtroppo inequivocabili" dice il ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, parlando della relazione tra violenze sessuali e immigrazione irregolare. (Sky Tg24 )

Facciata del Mim illuminata di rosso, Valditara: "Diffondere cultura del rispetto"

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebrerà il prossimo 25 novembre, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha inviato una lettera agli studenti italiani. (LAPRESSE)

ROMA (ITALPRESS) - "La libertà d'espressione vale per tutti, credo che la cosa peggiore che si possa fare alle donne è pensare di creare un dibattito politico" su eventuali "cause di serie A o di serie B per la violenza". (Il Sole 24 ORE)

Da questa sera e fino al 25 novembre, Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il ministero dell'Istruzione e del Merito sarà illuminato di rosso, il colore simbolo della lotta contro i femminicidi, le violenze e le discriminazioni di cui ancora oggi le donne sono vittime. (Adnkronos)