Violenza di genere, Donzelli "No polemiche, priorità sicurezza donne"

Violenza di genere, Donzelli No polemiche, priorità sicurezza donne
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Violenza di genere, Donzelli "No polemiche, priorità sicurezza donne" 21 novembre 2024 ROMA (ITALPRESS) - "La libertà d'espressione vale per tutti, credo che la cosa peggiore che si possa fare alle donne è pensare di creare un dibattito politico" su eventuali "cause di serie A o di serie B per la violenza". Bisogna "cercare di tutelare e difendere la libertà e la sicurezza delle donne sempre, a prescindere" che gli episodi di violenza avvengano "in casa o in strada, da persone che conoscono o da sconosciuti (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

In vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il 25 novembre, il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha inviato una lettera a tutte le scuole italiane. (Orizzonte Scuola)

Silvia Cestaro, la consigliera della Lega in Veneto, che ha raccontato di essere stata violentata da ragazza, ha commentato le parole del ministro Valditara, sulla correlazione tra violenza di genere e immigrazione irregolare: "Si pensa sempre che la violenza possa arrivare da uomo straniero che vive sulla strada, ma è uno stereotipo. (Fanpage.it)

I femminicidi – numeri, cause, azioni di contrasto – tornano a occupare la scena politica. Il merito è di Gino Cecchettin, padre di Giulia, la studentessa 22enne uccisa l’11 novembre 2023 dall’ex fidanzato Filippo Turetta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Valditara dice che il patriarcato è finito, la consigliera che ha subito violenza: "Sugli stranieri sbaglia"

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che si celebrerà il prossimo 25 novembre, il ministro dell’Istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, ha inviato una lettera agli studenti italiani. (LAPRESSE)

Un anno fa il femminicidio di Giulia Cecchettin scosse l’Italia e, per un attimo, con la telefonata tra la premier Giorgia Meloni e la segretaria del Pd Elly Schlein sembrò che potessimo essere tutti dalla stessa parte per combattere la violenza sulle donne. (La Stampa)

Valditara: “Sicurezza, libertà, dignità per ogni donna si ottengono diffondendo, a partire dalle scuole, la cultura del rispetto” Di (Orizzonte Scuola)